2D in 3D

2D in 3D

Tra le nuove funzionalità di Wondershare Video Converter Ultimate c’è anche la possibilità di convertire e trasformare un qualsiasi video 2D in formato 3D da poter vedere in TV o sul PC.
Il programma consente di convertire il filamto 2D o in “Anaglyph Red/Cyan 3D video” oppure in “Side-by-Side 3D video”. Questi sono due tipi di video 3D e che si differenziano per la tecnologia utilizzata:

Anaglyph Red/Cyan 3D” è la tecnologia più recente per visualizzare video 3D e non ha bisogno di hardware o strumentazioni particolari. Nel video 3D “Anaglyph Red/Cyan” le due immagini vengono sovrapposte attraverso due filtri, uno rosso e uno ciano. Grazie a degli occhialini colorati, queste immagini vengono separate e appare l’effetto 3D. Quindi per questo genere di video 3D basta un paio di occhialini 3-D e potrai visualizzare film 3D su qualsiasi PC o TV.

Side-by-Side 3D video” consiste di un video con due metà: l’intero frame per l’occhio sinistro viene ridimensionato orizzontalmente per adattarsi alla metà sinistra del frame, e l’intero frame per l’occhio destro ridimensionato orizzontalmente per adattarsi al lato destro del frame. Per visualizzare questi video con effetto 3D è necessario avere uno schermo 3D.

Ecco di seguito i 3 passi da seguire per convertire video 2D in 3D (su Windows o Mac) grazie a Wondershare Video Converter Ultimate

1. Importa video 2D video

Avvia il programma e poi in alto vai su “File” –> “Aggiungi files” per caricare il video 2D. Oppure puoi semplicemente trascinare il filmato all’interno del programma.

3d-video-converter-ultimate-interface

2. Imposta 3D come formato di uscita

Il programma offre la possibilità di selezionare dei profili di conversione 3D già pronti. Tuto quello che bisogna fare è cliccare sul simbolo del formato di conversione (sulla destra del video caricato) e poi scegliere il formato 3D desiderato, come si vede da questa figura:

3d-output-ultimate

3. Avvia conversione 2D in 3D

Clicca su “AVVIA” per avviare la conversione da 2D in 3D. Una volta completata la conversione potrai visualizzare il tuo video e goderti l’effetto 3D!

4 Responsesa “2D in 3D”

  1. Nicola scrive:

    Sicuramente un ottimo programma.Le foto degli esempi, non sono visualizzate …..

  2. kirik scrive:

    come si scarica?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>