AVI in iTunes

AVI in iTunes

Come ben saprai iTunes non supporta qualsiasi tipo di formato video. Se ad esempio hai sul tuo PC un filmato in formato AVI e hai provato a trasferirlo su iTunes, avrai sicuramente riscontrato problemi e difficoltà. Non potendo importare questi file AVI su iTunes, diventa anche difficile poi trasferire i tuoi filmati su dispositivi iOS come iPhone o iPAd.

Per fortuna c’è una soluzione a questo problema. Bisogna utilizzare un convertitore video che sia in grado di convertire AVI in formato compatibile e supportato da iTunes.

Il convertitore video da noi consigliato è Video Converter Ultimate. E’ disponibile sia in versione per Windows che per Mac. Scarica e installa la versione corretta del programma

download_windows   download_mac

Passo 1. Importa AVI nel convertitore

Per importare il file AVI in Video Converter Ultimate hai due possibilità: o importarlo trascinandolo direttamente  nel programma, oppure cliccando sul pulsante “AGGIUNGI FILE” e poi selezionando il file AVI dal tuo computer.

Una volta caricato il video AVI vedrai una schermata come questa:

3d-video-converter-ultimate-interface

Passo 2. Imposta formato supportato da iTunes

Clicca a destra nel menu “Formato di Uscita” e vai nella categoria “Apple”. Da tale categoria potrai impostare il formato d’uscita compatibile con Apple iTunes: potrai anche scegliere il modello preciso del tuo dispositivo, es. iPhone 5s, iPad mini, iPhone 4s, ecc…

formato per itunes

Passo 3. Converti AVI in iTunes

Per finire premi in basso a destra sul pulsante “Converti” e il programma inizierà la conversione del tuo filmato AVI in iTunes. Vedrai una barra che indicherà lo stato di avanzamento del processo di conversione.

A conversione completata con successo potrai accedere alla cartella di destinazione dove troverai il file ottenuto dalla conversione e pronto da importare su iTunes. Apri iTunes, clicca su “File” e scegli l’opzione “Aggiungi file alla libreria” per caricare il filmato.

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *