Come Comprimere File Video

Come Comprimere File Video

Hai un filmato, ad esempio in formato AVI, che vorresti comprimere per avere un file di ridotte dimensioni e più facile da condividere o da trasferire su dispositivi mobili come iPad, iPod, iPhone, Sony PSP, Xbox 360, smartphone (incluso Android), tablets, e player multimediali? Adesso è possibile comprimere file video utilizzando il programma Video Converter Ultimate e la funzione di “compressione” presente in esso. Innanzitutto scarica e installa il software sul tuo PC o Mac:

download_windows   download_mac

Guida: Come Comprimere File Video AVI, WMV, MKV, MP4, ec…

1. Importa il video da comprimere

Installa ed avvia questo potente video converter. Una volta aperto clicca sul pulsante “Aggiungi” in alto a sinistra del programma per importare il file video da comprimere.

video-converter-ultimate-converter-win

Potrai aggiungere anche più file video contemporaneamente. Tutti i files appariranno elencati nella schermata del programma.

Sulla destra del programma potrai impostare il formato di uscita del video che vuoi (puoi anche mettere lo stesso formato del video importato, es. AVI).

2. Regola impostazioni video per ottenere dimensioni ridotte

Clicca adesso sul menu a tendina in alto a destra del programma per scegliere il formato di conversione. Sulla destra del formato desiderato clicca sull’icona per accedere alle impostazioni avanzate di quel formato. Si aprirà una schermata in cui potrai regolare diverse cose, ma ciò che a noi importa fare è impostare l’opzione “Piccole Dimensioni” nella sezione Qualità Video. Tale opzione consentirà di ottenere in output un file video di dimensioni ridotte grazie alla riduzione del “bitrate”.

compressione_video

Clicca su OK per ritornare alla schermata principale del programma. Da qui potrai notare in anteprima quanto peserà il file video dopo la conversione.

preview peso video

3. Salva il nuovo video compresso

Per esportare il video “compresso” non dovrai far altro che cliccare sul pulsante “CONVERTI” nella schermata principale del programma. In uscita verrà salvato il nuovo video, nel formato desiderato. Accedi alla cartella di uscita per verificare la presenza del file generato.

Questo è tutto! Come vedi bastano pochi minuti per comprimere file video ed ottenere dei files più facilmente gestibili, che potrai caricare online, inviare via email o trasferire sul tuo smartphone/tablet”

2 Risposte a “Come Comprimere File Video”

  1. giuseppe scrive:

    Sarebbe la mia prima volta per comprimere un video, mi sembra molto facile e quindi lo proverò.

  2. giuseppe scrive:

    direi ottimo. grazie degli ottimi suggerimenti

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *