Come Scaricare Video 4K da Youtube?

Come Scaricare Video 4K da Youtube?

Cos’è il Video 4K?

Per risoluzione video 4k si intende uno schermo ampio 4,000 pixels, e con circa 8 milioni di pixels totali. Questo formato video viene chiamato anche “ultra HD” perchè è proprio quello che è, cioè un formato video di altissima qualità, maggiore di quello HD.

scaricare video 4K youtube

Il 4k ha approdato anche nel mondo di YouTube, oltre che in TV. Dopo aver sperimentato la nuova risoluzione nel 2010, YouTube ha finalmente deciso di iniziare a introdurre la possibilità di aggiungere video 4k nel sito. Non tutti i video sono disponibili in tale alta risoluzione, ma sempre più video 4K vengono aggiunti ogni giorno. Presto il 4k sarà lo standard per la maggior parte dei video di YouTube.

Per capire se un video su Youtube è nel formato 4K basta cliccare sulle opzioni della risoluzione in basso a destra del video. Dal menu che appare si potranno vedere le risoluzioni e le qualità del video.

2

Come Scaricare Video 4K da Youtube?

Il primo programma che segnaliamo, in grado di scaricare video 4K da Youtube è Allmytube. Questo programma è stato appositamente progettato per scaricare video da internet, non solo da Youtube, ad alta qualità.

Puoi scaricare la versione demo gratuita di questo programma da questa pagina ufficiale del programma.

Passo 1. Installa AllMyTube

Ecco l’interfaccia principale del programma AllMyTube:

allmytube-windows

Passo 2. Trova i video 4K da scaricare

Accedi alla pagina di Youtube che contiene il video 4K che vuoi scaricare e COPIA l’indirizzo URL dalla barra degli indirizzi in alto

Passo 3. Scarica video 4K

Ritorna nella schermata principale del programma e clicca sul pulsante “Incolla URL”  in alto a sinistra dell’interfaccia del programma.

Download YouTube Videos to Computer - Download YouTube video

Dopo l’analisi del link si aprirà una finestra (figura sopra) in cui potrai decidere la risoluzione del video da scaricare. Per scaricare il video in formato originale 4K dovrai selezionare l’opzione 4096P

Se non appare tale opzione vuol dire che quel video non è disponibile in risoluzione 4K ma solo in risoluzioni inferiori.


Altro programma che potresti provare per scaricare video 4K da Youtube è iMusic.

1. Vai sulla pagina ufficiale di IMUSIC e scarica il programma per PC o Mac

2. Installa ed avvia iMusic sul tuo computer.

3

3. Dal menu in alto del programma accedi alla sezione DOWNLOAD

download-musica

4. Inserisci la url del video 4K che vuoi scaricare da Youtube e seleziona il box “MP4” per scaricarlo in tale formato (anzichè MP3)

5

5. Clicca il pulsante verde per poter scaricare il video. Oltre al download del video in formato 4K potrai anche scaricarlo e convertirlo automaticamente nel formato che desideri, anche in formato audio MP3. In alternativa potrai sempre utilizzare un convertitore video 4K professionale per tutte le tue esigenze di conversione video Ultra HD.

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *