Convertire AVCHD

Convertire AVCHD

La sigla AVCHD sta per “Advanced Video Coding High Definition” e rappresenta quei file video ad alta definizione e qualità. Sono tante le videocamere che dopo una registrazione generano filmati in tale formato AVCHD. Il problema principale di questo formato è che non è supportato dai comuni video player come ad esempio Windows Media Player o VLC. Per poter riprodurre video AVCHD sul computer o su qualsiasi altro dispositivo, è necessario eseguire la conversione da AVCHD in formato video più popolare come MP4, AVI, MPEG, FLV o altri…
Di seguito vediamo come convertire AVCHD utilizzando Wondershare Video Converter Ultimate.

Per prima cosa ovviamente bisogna scaricare e installare il software sul tuo PC o Mac. Ecco i link per il download:

download_windows   download_mac

Poi segui i seguenti passaggi:

Fase 1: Caricamento video AVCHD
Installa ed esegui il programma. Se hai i video AVCHD sulla videocamera, collegala al PC tramite cavo USB e poi clicca in alto su “Aggiungi” per selezionare e importare i file AVCHD. Se i video AVCHD invece sono salvati sul desktop, basterà selezionarli e trascinali direttamente nella finestra principale del programma.

video-converter-ultimate-converter-win

Fase 2: Imposta formto di uscita
Clicca in alto a destra del programma per scegliere il formato di uscita. Potrai scegliere fra tantissimi formati comuni oppure impostare il dispositivo su cui vuoi riprodurre e visualizzare il tuo filmato AVCHD. Se ad esempio vuoi convertire il video AVCHD in AVI, clicca su “Video Comune”, e seleziona “AVI”. Se si vuole in uscita un video sembre ad alta definizione allora accedi alla scheda “Video HD”> “HD AVI”.

formativideo

Fase 3: Avvia conversione AVCHD
Clicca il pulsante “Converti” e il programma inizierà a convertire il video AVCHD. Subito dopo la conversione potrai accedere alla cartella di destinazione dovre troverai il video convertito.

NB: Prima della conversione potrai anche personalizzare e modificare il filmato AVCHD. Basta cliccare sull’icona sotto la miniatura del video per poter accedere alla finestra di “video editing” da cui potrai aggiungere effetti speciali, inserire watermark, ridimensionare lo schermo del video (crop), modificare luminosità o colore o contrasto, ecc…

modifica-video

 

 

5 Risposte a “Convertire AVCHD”

  1. massimopilastro ha detto:

    non riescoa vedere i filmati avchd fatti da videocamera sony sul televisore LG

  2. rthj, ha detto:

    ma bisogna comprarlo se no ti converte solo 1/3 del video! >:(

  3. michele ha detto:

    salve, ho acquistato wondershare video converter per il mac, un mese fa, ho provato a convertire un file AVCH, ma nulla, il programma non mi riconosce quel file.Come fare???

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *