Convertire AVI in QUickTime

Convertire AVI in QUickTime

Non sai il motivo per cui alcuni file video AVI possono essere riprodotti in QuickTime, e altri no? I files AVI non sono tutti uguali e differiscono per i video codec utilizzati. QuickTime supporta solo alcuni di questi video codec. Quindi se un video AVI non funziona in QuickTime, il video codec utilizzato in quel file AVI non è compatibile con il player di Apple. Una soluzione a questo problema è quella di convertire i file AVI in un formato supportato da QuickTime.

Vorresti convertire AVI in QuickTime ma non sai qual’è il miglior formato e codec per QuickTime? Nessun timore. Esistono dei programmi professionali in grado di convertire AVI nel formato migliore per QuickTime. Consigliamo di usare un semplice Video Converter. Di seguito vediamo come convertire AVI per QuickTime con la versione per Mac di AVI to QuickTime converter.

download_windows   download_mac

Step 1: Importa AVI da convertire

Per importare video in questo Video Converter, vai su “File”>”Importa”>”Aggiungi Video Files” dal menu principale e carica il video che desideri. In alternativa potrai trascinare i file video all’interno della app.

mac-video-converter

Step 2: Seleziona formato QuickTime MOV come formato di uscita

Clicca sulla destra del video per impostare il formato di conversione. Dal menu a tendina vai su “Common Video”>”MOV”. Il formato di conversione sarà quello migliore e compatibile con il player QuickTime.

mov

Step 3: Converti AVI in QuickTime MOV su Mac OS X

Infine clicca su “Avvia” per convertire AVI in QuickTime MOV su Mac OS X. Il processo impiegherà un po’ di tempo, in base alla dimensione del file AVI caricato.

video-converter-for-mac

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *