Convertire AVI

Convertire AVI

In questa pagina vediamo come grazie a Video Converter Ultimate è possibile convertire video AVI in altri formati video popolari come WMV, MP4, MOV, M4V, MPG, MPEG, VOB, 3GP/3G2, H.264, ASF, FLV ecc… E’ anche possibile convertire AVI in MP3, WMA o altri formati audio.
Il formato AVI è probabilmente il formato video più popolare e diffuso, probabilmente grazie alla sua elevata compatibilità con dispositivi, applicazioni e players multimediali. Inoltre è un formato video compresso che consente di racchiudere filmati di ottima qualità in spazi relativamente contenuti.
Pero’ potrebbe nascere l’esigenza di convertire AVI in diverso formato se per caso vogliamo visualizzare tali filmati su dispositivi Apple come iPod, iPhone, iPad, i quali supportano solo il formato MP4 (vedi anche come convertire video in MP4) oppure se vogliamo creare un video “più leggero” da caricare su internet o su siti di video sharing come Youtube (in tal caso conviene convertire video in formato FLV oppure convertire in flash SWF). In ogni caso, Wondershare Video Converter Ultimate consente di effettuare tutte queste conversioni video e supporta il formato AVI sia in input che in output.
Screenshot Video Converter Ultimate:
video-converter2
Una volta aggiunto il video da convertire potrai scegliere dalla destra dell’interfaccia il formato di conversione e infine cliccare su “Converti” per procedere. Tutti i tuoi video AVI potranno essere convertiti in formato MP4, WMV, MOV, 3GP, o qualsiasi altro formato compatibile con un determinato smartphone, tablet o smart TV.
Di seguito un video tutorial che mostra molto bene i semplici passi da seguire

 

Buona conversione dei tuoi video AVI!

Informazioni sul formato AVI:
AVI sta per Audio Video Interleave. AVI è il formato video più comune e popolare specialmente per i video scaricati e riprodotti sul computer. Il formato video AVI è molto flessibile e ha un’architettura molto potente. Alcuni nuovi codecs consentono ai files AVI di avere una qualità simile o anche migliore del DVD.

Una Risposta a “Convertire AVI”

  1. Caterina ha detto:

    Buon pomeriggio non riesco vedere i video scaricati e riprodotti sul computer. Il formato video AVI, dalla chiavetta USB alla TV. Grazie

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *