Convertire e Caricare MP3 su Youtube

Convertire e Caricare MP3 su Youtube

Prima di tutto va detto che YouTube è una piattaforma esclusiva per la trasmissione video. Per questo motivo i files in formato MP3 non sono supportati da Youtube così come tutti i files utilizzati per la riproduzione di tracce audio. Quando si cerca di caricare un file MP3 su Youtube non deve quindi sorprendere affatto se si visualizza un messaggio di errore del tipo “file non supportato“.

Se si naviga un po’ su Youtube ci si accorge però che ci sono un sacco di file audio presenti su di esso. Come mai? Come si fa a convertire e caricare mp3 su Youtube?

La risposta è molto semplice: basta aggiungere una foto o un’immagine al file mp3 per poi salvarlo in file video e caricarlo su Youtube. Per ottenere un file video a partire da un file mp3,  ci sono due possibili soluzioni:

1. Se vuoi creare una sorta di “Video Karaoke” consigliamo di usare il programma KANTO SYNCRO

2. Se invece vuoi ottenere solo il formato video a partire dal MP3, puoi usare Video Converter qui sotto descritto.

Video Converter Ultimate che converte MP3 in video per il suo caricamento su YouTube. Ecco i link da cui scaricare questo programma:

download_windows   download_mac

Nota: Al momento YouTube supporta solo i seguenti formati di file video: MOV, MP4, WMV, AVI, WebM, FLV, 3GPP e MPEG. Oltre a questi formati, bisogna garantire che il contenuto non sia Universal Music Group (UMG) copyright, altrimenti verrà bloccato!

Se vuoi provare a convertire i tuoi file MP3 direttamente in video, vediamo come utilizzare Video Converter Ultimate. Scarica e installa questo software sul tuo computer (PC o Mac) e poi leggi i seguenti passi:

Passo 1. Importa file MP3

Se si dispone di un certo numero di file MP3 che devi convertire in video, basterà trascinarli tutti in una volta nel programma (questo Video Converter supporta anche la conversione in batch).

video-converter-ultimate-converter-win

Passo 2. Converti e carica MP3 su YouTube

I vari formati di “output” supportati appariranno nel menu a discesa sotto la sezione “Formato di uscita“. Per convertire un file MP3 per YouTube, basta selezionare il formato “Youtube” e poi premere il pulsante Converti.

youtube

Nota: è anche possibile estrarre solo l’audio da qualsiasi file video per poi convertirlo in formato YouTube.

Questo è tutto! Con soli 2 semplici passi avrai risolto il tuo problema e potrai condividere le tue canzoni mp3 preferite anche su YouTube.

Se oltre a convertire MP3 in Video vuoi anche aggiungere un’immagine di copertina o delle foto durante la riproduzione della canzone, allora è consigliabile utilizzare un programma come Video Editor che consente di unire immagini e file mp3 per creare un filmato vero e proprio, pronto da caricare anche su Youtube.

 

2 Risposte a “Convertire e Caricare MP3 su Youtube”

  1. cristina ha detto:

    Non funziona neanche cosi’. yuotube nn me lasci caricare i miei mp3 convertiti.

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *