Convertire Foto in Video con SlideshowMaker

Convertire Foto in Video con SlideshowMaker

Hai tante foto scattate durante le ultime vacanze estive o durante un matrimonio o un compleanno e non sai come “sfruttarle” per non lasciarle inutilizzatenella memoria del tuo smartphone o della tua fotocamera? Se anni fa il modo migliore per conservare le foto era quello di creare degli album e incollare su di esso le varie foto stampate, oggi con l’avvento delle foto digitali, il modo migliore per non disperdere le tue foto è quello di creare i cosiddetti “slideshow di foto“. Si tratta di veri e propri file video creati a partire dalle tue foto e che consentono di descrivere in dettaglio tutti i ricordi relativi ad un evento o alla crescita dei tuoi bambini o di una vacanza speciale.

Il programma che permette di convertire foto in video in modo professionale, dinamico, con effetti speciali, musiche di sottofondo ecc… si chiama SLIDESHOW MAKER. Con questo programma non dovrai far altro che caricare tutte le foto che desideri e poi scegliere il modello (stile) da applicare al filmato. In automatico si creerà il video che potrai salvare sul tuo PC/Mac, masterizzare su DVD o caricare direttamente online su Youtube.

Puoi scaricare Slideshow Maker sul tuo PC Windows o Mac dai pulsanti seguenti:

download_windows download_mac

Nel caso di PC Windows ecco la schermata iniziale del programma:

Nel caso di computer Mac OS X invece vedrai questa finestra di lavoro:

slideshow-intro-credit1

Il programma nel suo complesso è abbastanza semplice da usare. Dopo aver importato le foto potrai vedere l’anteprima del video e fare tutte le modifiche che ritieni opportuno per ottenere il risultato migliore. Sulle foto potrai aggiungere scritte o sovrapporre clipart… Come colonna sonora invece potrai aggiungere una o più canzoni e collocarle in corrispondenza delle foto che desideri.

Cosa aspetti? Scarica SlideshowMaker e inizia a convertire FOTO in VIDEO per creare filmati memorabili!

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *