Convertire MKV in WMV

Convertire MKV in WMV

Hai molti file MKV memorizzati sul disco locale? Vorresti convertirli da MKV in WMV per condividere filmati MKV con la tua famiglia o con gli amici che hanno un PC?

Non importa quale sia il motivo, per convertire MKV in WMV/WMV HD, ti occorre un affidabile MKV to WMV converter. Se non riesci a trovarlo, in questa guida te ne consiglio uno davvero potente.

La versione per Mac/Windows è disponibile qui.

download_windows   download_mac

Per utenti Windows, segui passo dopo passo questo tutorial usando questo MKV to WMV Video Converter. Anche gli utenti Mac posso far riferimento a questo tutorial, le operazioni sono le stesse.

Step 1. Importa MKV in questo MKV to WMV converter

Dopo aver installato e avviato questa app, devi importare i tuoi files MKV. Questo MKV to WMV converter ti offre due differenti modi per poterlo fare. Scegline uno.

  • Vai su “Converti”> “Aggiungi Files” per caricare i files MKV che vuoi aggiungere.
  • Trascina direttamente uno o più files MKV in questo programma.

3d-video-converter-ultimate-interface

Step 2. Sceglie WMV o WMV HD come formato di output

Clicca sull’icona “Formato di output” per aprire l’elenco dei Formati, seleziona WMV in “Formato” categoria> “Video” o WMV HD nella categoria “HD”. Naturalmente, nella finestra di dialogo con l’opzione “Impostazioni”, puoi anche personalizzare la Risoluzione, Frame Rate, Bit Rate e codice per i file.

Step 3. Iniziare la conversione da MKV in WMV

Non ti resta che premere “Converti” per convertire MKV in WMV. Dopo la conversione, puoi trovare i video WMV cliccando “Apri cartella“. Adess puoi pubblicarli su alcuni siti web di video sharing che accettano il formato WMV come Flickr. Oppure condividerli e riprodurli con i più comuni video players.

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *