Convertire MPEG in AVI

Convertire MPEG in AVI

MPEG è un formato comune di video digitale standardizzato da Moving Picture Experts Group (MPEG), esso incorpora al compressione audio/video MPEG-1 o MPEG-2, ed è spesso utilizzato per creare filmati che vengono distribuiti su Internet. Mentre AVI, o Audio Video Interleave, è il formato più comune per i dati audio e video riprodotti su ogni computer, in genere utilizza una minore compressione rispetto ai formati .MPEG e .MOV. Pertanto la conversione tra MPEG e AVI consente di avere filmati pronti per essere visualizzati su internet o sui dispositivi mobili.

Per convertire MPEG in AVI o convertire AVI in MPEG, puoi usare MPEG to AVI Video Converter, che ti aiuterà a fare una conversione facile e di alta qualità.

Scarica la versione demo gratuita del programma per PC Windows o Mac OS X, da questi link:

download_windows   download_mac

Screenshot della schermata principale:

video-converter-ultimate-converter-win

Step 1: Aggiungere files MPEG o AVI

Trascina direttamente il video MPEG (o AVI) dalle cartelle  del tuo PC all’interno del programma, o clicca sull’icona “Aggiungi file” per aggiungere il video che vuoi convertire.

Step 2: Impostare il formato di output

Clicca in corrispondenza della sezione “Formato di Output” sulla destra del programma. Scegli MPEG o AVI nell’elenco dei formati come formato di output (formato di conversione).

Step 3: Iniziare la conversione

Clicca il pulsante “Converti” per avviare la conversione. Quando è terminata, puoi vedere dove sono stati salvati i file di output cliccando sul pulsante “Trova destinazione“. Puoi anche impostare la cartella di destinazione prima della conversione, semplicemente cliccando sul pulsante “Output Folder” nell’elenco a discesa e scegliere la cartella di output prima del processo.

Come vedi, bastano solo 3 click per convertire MPEG in AVI o viceverrsa video AVI in MPEG!

Suggerimenti:

Questo MPG to AVI Video Converter offre anche una potente funzione di editing. Se vuoi personalizzare il tuo video, clicca sul pulsante “Modifica”, prima della conversione, quindi modifica il tuo video con taglio e ritaglio, cambiando effetti video, aggiungere watermark, ecc.

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *