Convertire PPT in Video Gratis

Convertire PPT in Video Gratis

Su Facebook ci sono tante persone che fanno la stessa domanda: “come convertire PowerPoint in video in modo da poter riprodurre le diapositive anche su dispositivi portatili come iPhone 5 e iPad 4?

PowerPoint to Video Converter PRO è un programma facile da usare e professionale che consente di convertire presentazioni PowerPoint in diversi formati video come *.MP4, *.AVI e *.WMV senza alcun problema. La versione Free Edition di questo programma inoltre consente di convertire le presentazioni PowerPoint (PPT) in video in modo semplice e veloce!

Guida: Come convertire PowerPoint in Video?

Passo 1: Scarica il software. Installalo ed eseguilo

Scarica il programma nella versione FREE da questo link

Passo 2 : Aggiungi il file PPT
Clicca sul pulsante “Aggiungi” nella barra degli strumenti in alto per importare il file PPT o semplicemente trascina e rilascia il file nel programma per caricarlo.

ppt-video1

Suggerimento: è possibile visualizzare ogni diapositiva facendo click sul pulsante “Pagina precedente” o “Pagina successiva”.7

Passo 3: Impostare il formato del video di uscita
Fai clic nell’elenco a discesa “Profilo” per scegliere uno dei tanti. Ad esempio potrai scegliere il formato AVI.

ppt-video2

Passo 4: Imposta la cartella di output
Fai clic su “Sfoglia…” per selezionare una cartella esistente o crearne una nuova in cui salvare i file convertiti.

Passo 4: Conversione PPT in Video
Clicca sul pulsante di conversione e attendi qualche minuto. Alla fine avrai il tuo video pronto da riprodurre e condividere con chi desideri e nella modalità che preferisci.

NB: Se oltre a convertire le tue presentazioni in video vuoi anche aggiungere delle scritte, oppure un logo per proteggere le tue presentazioni con il diritto d’autore o vuoi inserire commenti, vai nelle IMPOSTAZIONI AVANZATE del programma. Per rimuovere eventuali limitazioni della versione demo gratuita è necessario fare l’upgrade verso la versione commerciale. Tale versione oltre a convertire le presentazioni PowerPoint in Video video con qualità eccelsa, consente di aggiungere testo e/o watermark sul video in uscita, registrare una narrazione o aggiungere musica di sottofondo alla video presentazione.

 

 

4 Risposte a “Convertire PPT in Video Gratis”

  1. Simo ha detto:

    Finalmente un bel programma gratuito per convertire Powerpoint in Video! Lo cercavo da tempo…

  2. ELTONYO ha detto:

    Devo provarlo :9

  3. Nicolò ha detto:

    Salve il programma è davvero ottimo, ma mi sapreste dire come posso togliere dalla versione gratuita l’immagine “www.leawo.com”

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *