Convertire VCD (.dat) in AVI o MP4

Convertire VCD (.dat) in AVI o MP4

Cosa sono i video .DAT?

Spesso si incontrano o utilizzano file di formato DAT che possono contenere diversi tipi di informazioni. Ad esempio essi possono contenere file video VCD, file di dati generici e file Winmail.dat utilizzati nelle e-mail. I file .DAT sono generalmente utilizzati per fare riferimento a file di dati che contengono dati in formato ASCII e sono normalmente delimitati da virgole. Il nome del file con estensione .dat viene utilizzato per i file multimediali VCD. Un file DAT in realtà è salvato in formato MPEG-1 o MPEG-2, che contiene i dati video effettivi riprodotti dal VCD. La cosa importante è che il file DAT per i CD video possono essere riprodotti su lettori CD e gli utenti non possono aprire il file DAT manualmente.

Come Convertire video VCD?

È un dato di fatto che quando si tenta di riprodurre, importare o modificare un file video MPEG estratto da VCD, ci sono problemi come effetti aliasing, distorsione e compressione delle immagini a causa di una configurazione errata della risoluzione. Per questo motivo occorre utilizzare software professionali per la conversione dei video VCD (dat) in formati popolari come AVI, MOV, MP4, M4V.

Grazie a Video Converter Ultimate potrai convertire i file DAT in AVI o MP4, sia su PC Windows che su Mac OS X. Ecco i passi da seguire.

Scarica e installa il programma sul tuo computer:

download_windows   download_mac

Step 1. Installa e avvia Video Converter

Avvia il programma video converter e si aprirà l’interfaccia principale nella quale potrai subito importare il video VCD (o dat) da convertire in AVI o MP4.

video-converter-ultimate-converter-win

Step 2. Importa il video VCD (.dat)

Per importare il video da convertire potrai semplicemente trascinare i files dal tuo computer all’interno dell’interfaccia del programma.

Step 3. Converti VCD (.dat) in AVI, MP4, MOV, AVI, FLV

Scegli il formato di uscita (formato di conversione) e poi clicca su “Converti” per avviare la conversione. Potrai convertire i tuoi file VCD (.dat) anche in MP3 sia su Windows che su Mac.

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *