Convertire Video in Flash SWF

Convertire Video in Flash SWF

Wondershare Video Converter è anche un ottimo “generatore di video flash” in formato SWF, in grado cioè di convertire formati video popolari come AVI, WMV, MP4, MKV, ecc.. in formato SWF. Il formato flash SWF è ideale per:
1. Il caricamento di filmati in Internet (grazie al loro peso contenuto)
2. Per la riproduzione dei video utilizzando dei Flash player.

Ecco di seguito una breve guida che mostra i passi da seguire per convertire filmati in SWF. La procedura qui sotto è relativa ad un computer Windows, ma per Mac gli step da seguire sono praticamente gli stessi!

a) Carica Video da convertire in SWF
La prima cosa da fare è caricare i video in questo programma “SWF converter”. Potrai o aggiungere files cliccando in alto sul pulsante “Aggiungi Files” oppure trascinare direttamente i file video all’interno del programma.
SWF Converter
b) Seleziona SWF come formato di conversione

Sulla destra del video clicca sull’icona corrispondente al formato di conversione. Si aprirà una finestra con una lista di formati. Accedi alla sottosezione Formati –> Web e da qui seleziona il formato “SWF”.

 SWF Converter

c) Avvia conversione video in flash SWF

Premi il pulsante “Converti” button nell’angolo in basso a destra del programma per avviare la conversione dei video in formato SWF. In pochi minuti la conversione sarà terminata con successo.  Dopo la conversione accedi alla cartella di destinazione cliccando “Apri Cartella” e qui troverai i file SWF pronti da caricare nel tuo sito web.

NB: Una volta creato il file swf, per inserire il filmato nella tua pagina web non dovrai far altro che aggiungere nel codice html una cosa del genere:

<p align=”center”><object width=”600” height=”337“><param name=”movie” value=”http://www.tuosito.com/filmato.swf” /><param name=”allowFullScreen” value=”true” /><param name=”allowscriptaccess” value=”always” /><embed width=”600” height=”337” src=”http://www.tuosito.com/filmato.swf” type=”application/x-shockwave-flash” allowscriptaccess=”always” allowfullscreen=”true”></embed></object></p>

In rosso abbiamo evidenziato i parametri che dovrai cambiare in base alle tue preferenze e in base alla url del tuo sito web e del nome del filmato swf caricato sul tuo server.

Ecco di seguito un esempio di video flash integrato nella pagina web:

 

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *