Convertire Video per Adobe Premiere

Convertire Video per Adobe Premiere

Adobe Premiere Pro è un software di montaggio video professionale e molto popolare sviluppato dalla Adobe Systems Incorporated e fa parte di un pacchetto di applicazioni, tutte utili per l’elaborazione di file video e audio. Nelle ultime versioni di Adobe Premiere è cresciuto notevolmente il numero di formati video supportati e compatibili. Pero’, nonostante ciò, sono tanti coloro che trovano spesso problemi nell’importazione di file video, come ad esempio file video AVCHD, come MTS, M2TS, o file video HDV, MPEG-2, MPEG-2 DVD, MPEG-2 Blu-ray, o anche formati come FLV, WMV, VOB, ecc….

Se per caso hai dei problemi nell’importazione di un qualsiasi file video o filmato in Adobe Premiere, qui di seguito suggeriamo di utilizzare Wondershare Video Converter Ultimate (disponibile sia in versione Windows che Mac) per trasformare e convertire il video in formato compatibile con Adobe Premiere.

Innanzitutto scarica la versione di Video Converter in base al sistema operativo del tuo computer:

download_windows   download_mac

Poi segui questi semplici passaggi:

Passo 1. Importa i file video nel programma. Il modo più semplice per importare i file da convertire è quello di trascinarli direttamente nella schermata principale del convertitore video. Qui di seguito la fig. che mostra come apparirà la schermata del programma subito dopo aver importato i files video (nel nostro caso abbiamo preso come esempio la schermata su un computer Mac):

mac-video-converter

 

Passo 2. Seleziona il formato di conversione, cliccando in basso (nel caso stessi utilizzando Video Converter per Mac), dove appaiono tutti i profili di uscita selezionabili. Per ottenere un video compatibile al 100% con Adobe Premiere, consigliamo di selezionare il profilo ProRes o DNxHD, che sono quelli che assicurano la migliore qualità e compatibilità con Adobe Premier

editing-output

Se invece stai usando un computer Windows, allora per selezionare il formato di uscita non dovrai far altro che cliccare a destra del programma su “Formato di Output” e poi nella finestra che si apre andare a selezionare il formato .MOV, che è ottimo per l’importazione su Adobe Premiere:

itunes

 

Passo 3. Una volta selezionato il profilo di conversione dovrai cliccare su AVVIA per iniziare a convertire il video in formato compatible con Adobe Premiere.

Questi sono i semplici passi necessari per convertire e importare video in adobe premiere!

 

Una Risposta a “Convertire Video per Adobe Premiere”

  1. Marion ha detto:

    Non c’è un modo per convertire i file con estensione MVI (es. MVI_001.MPG4) dirrettamente su Premiere senza doverli prima convertire?

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *