Convertire Video per Android

Convertire Video per Android

I dispositivi Android (cellulari o tablet) hanno oramai conquistato il mercato dei dispositivi mobili in tutto il mondo. Già da qualche anno hanno superato la concorrenza (Apple) e le previsioni future danno ancora più ragione al mondo Android. Tra i dispositivi Android che hanno fatto la differenza negli ultimi anni citiamo la serie Samsung Galaxy S4/S5/S6, Samsung Galaxy Note 3/4, HTC One, Nexus, LG G3/G4, Motorola, ecc..

Tutti questi dispositivi basati su sistema Android hanno innumerevoli funzioni. Non a caso vengono usati anche come fotocamera, videocamera, player multimediale. A proposito di player multimediale, su questi dispositivi vengono salvati e riprodotti file video e audio di qualsiasi tipologia e fonte. Purtroppo i formati video supportati da tali dispositivi Android non sono tanti. Il formato supportato per eccellenza è quello MP4. Ma molti altri formati, come ad esempio AVI, MKV, MOV, ecc… non possono essere riprodotti su Android.

Come fare a riprodurre qualsiasi video su Android?

Se hai dei video che risultano non riproducibili sul tuo cellulare o tablet Android, la soluzione al problema è data da Video Converter Ultimate. Con questo software potrai infatti convertire video per Android per poi trasferirli e riprodurli senza problemi sul dispositivo.

Innanzitutto scarica e installa il programma sul tuo computer (PC o Mac)

download_windows   download_mac

Schermata principale:

Importa il video che vuoi convertire in formato compatibile con dispositivi Android e poi clicca sulla sinistra sulla voce “Formato Output

android

Dalla finestra che si apre accedi alla scheda Dispositivo e poi scegli il modello di telefono Android in tuo possesso.

Infine clicca su CONVERTI. Il programma farà tutto il resto.

Subito dopo la conversione il file video ottenuto potrà essere trasferito e riprodotto sul tuo cellulare o tablet android.

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *