Convertire Video per Windows Movie Maker

Convertire Video per Windows Movie Maker

Windows Movie Maker è un programma gratuito pre-installato su computer Windows e che molti utilizzano per realizzare video partendo da foto e filmati e consentendo quindi di fare vero e proprio montaggio video.
Il problema è che parecchi formati video non sono supportati da WMM (Windows Movie Maker). Ad esempio il formato video MPEG-4 (o MP4) è uno di quelli che non è supportato, nonostante la sua popolarità.
Molti ci chiedono: “Esiste un codec o un convertitore in grado di rendere questo formato compatibile con Windows Movie Maker?”
Questo problema si verifica perché MP4 è incompatibile con Windows Movie Maker. Per modificare i file video MP4 in Windows Movie Maker, è necessario effettuare una conversione.

I formati video compatibili con Windows Movie Maker sono WMV o AVI.

In questo articolo consigliamo di usare Wondershare Video Converter Ultimate. Questo strumento consente di convertire qualsiasi filmato o video in WMV o AVI per poter poi importarlo in Windows Movie Maker.
Oltre a funzionare da convertitore video funziona anche da DVD Converter, Masterizzatore DVD e video downloader.
Scarica subito la versione demo gratuita in base al sistema operativo del tuo computer (Windows o Mac):

download_windows   download_mac

Come convertire Video per Movie Maker Windows

1. Carica video da convertire

Installa ed esegui il programma, poi fare click sul pulsante “Aggiungi File” per selezionare e importare i file video che si desidera convertire. Per velocizzare tale operazione è anche possibile trascinare direttamente i file video nella schermata del software

video-converter-ultimate-converter-win

2. Seleziona formato di uscita
Seleziona WMV o AVI come formato di output (che sono quelli compatibili e supportati da Windows Movie Maker). Inoltre scegli il percorso di output per la cartella di destinazione (quella in cui verranno salvati i file convertiti).

Per impostare il formato di uscita clicca sulla destra del programma in corrispondenza della sezione “Formato di Output”. Si aprirà una finestra con tutti i formati selezionabili. Potrai, come già detto selezionare WMV o AVI. Oppure vai nella categoria Device –> Altro e qui potrai selezionare proprio il profilo ottimizzato per Windows Movie Maker (vedi fig. seguente):

windows-movie-maker

3. Inizia a convertire video in formato WMV/AVI
Fai click su “AVVIA” per iniziare la conversione video in formato WMV/AVI per Windows Movie Maker. Dopo la conversione dei video i file saranno pronti per essere elaborati con Windows Movie Maker. Basta aprire Windows Movie Maker, fare clic su “Attività filmato” e selezionare “Importa video”. Seleziona i video appena ottenuti dalla conversione ed essi verranno visualizzati nel pannello principale di Windows Movie Maker.

 

No Responsesa “Convertire Video per Windows Movie Maker”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Convertire MSWMM - [...] momento che i file di progetto in formato MSWMM creati da Windows Movie Maker non possono essere utilizzati in ...

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>