Convertire Video .VRO in Altri Formati

Convertire Video .VRO in Altri Formati

VRO è il formato utilizzato da videoregistratori DVD o generato da alcune videocamere con disco Mini-DVD. Se hai registrato un sacco di file VRO, è probabile che si desidera convertirli in formati più popolari come AVI, MP4, MPEG, ecc… Poiché i file VRO non sono così facili da usare, riprodurre o modificare (ad esempio non sono compatibili con iMovie o con Windows Movie Maker per fare video editing), conviene convertirli in formati più comuni come MP4 che sono supportati dalla maggior parte dei dispositivi o lettori multimediali. La conversione dei video VRO consente di riprodurre e aprire i file VRO sulla maggior parte dei lettori multimediali o dispositivi portatili come iPhone, iPad, PSP e così via.

Scopri di seguito come convertire VRO in altri formati su Windows (Windows 8.1 incluso). Se hai un Mac OS, potrai seguire ugualmente il tutorial qui sotto. Il programma di cui hai bisogno è Video Converter Ultimate, disponibile per windows e mac. Scarica la versione demo gratuita dai pulsanti seguenti:

download_windows   download_mac

Passo 1. Importa file VRO nel programma

In primo luogo, salva i file VRO sul computer. Se sono già presenti sul tuo PC, basta andare nella cartella che contiene i file VRO per verificarli. Poi trascina i file VRO desiderati dalla cartella nella schermata di questo programma. In alternativa, sposta il mouse per cliccare sul pulsante “Aggiungi file” e caricare i file VRO locali.
Nota: Questa applicazione ha la capacità di unire più video in un unico file. Se hai bisogno di unire tutti i file VRO importati basterà selezionare la casella “Unisci tutti i video in un unico file”.

video-converter-ultimate-converter-win

Passo 2. Scegli formato di output

Ci sono due metodi diversi per selezionare il formato di output tramite questa applicazione. Uno è quello di aprire il menu a tendina dal riquadro “Output Format” di questo programma. L’altro è quello di cliccare sull’immagine del formato dallo stesso posto.
Quando lo si fa, potrai accedere alla categoria “Formato” > sottocategoria “Video”. E infine dovrai selezionare “AVI” o “MP4” o altri formati di output.

Nota: Se il tuo obiettivo finale è quello di riprodurre file VRO su qualche dispositivo, dovrai scegliere il dispositivo anziché il formato MP4. In questo modo il formato di output sarà sicuramente ottimizzato per il dispositivo impostato e non avrai bisogno di modificare altri parametri video.

Passo 3. Avvia conversione VRO

Premi il pulsante “Convert” per effettuare la conver VRO alla conversione MP4. Poi, questa applicazione farà il lavoro resto per voi. Ora, è possibile visualizzare le barre di avanzamento che mostra la conversione. Quando lo stato di avanzamento raggiunge il 100%, è possibile trovare il file convertito nella cartella di output.

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *