Convertire WMV in MP4

Convertire WMV in MP4

Hai dei video o filmati in formato WMV che non riesci a riprodurre sul tuo smartphone, tablet o smart TV? WMV è il formato Windows Media Video, ideale per la riproduzione dei video su PC Windows ma sicuramente non ottimale per tutti gli altri dispositivi mobili. Se hai un video WMV e vuoi superare questi problemi di compatibilità, ti consigliamo di convertire WMV in MP4 (MP4 è il formato attualmente più utilizzato sia perchè compatibile con quasi la totalità dei dispositivi, sia per l’ottimo compromesso qualità/dimensione che si ottiene con tale formato).

Per convertire WMV in MP4 consigliamo di usare uno dei migliori convertitori video sul mercato: Video Converter Ultimate. Ecco qui di seguito i link da cui potrai scaricare la versione demo gratuita del programma:

download_windows   download_mac

La versione demo consente di convertire il video, apponendo sul video in uscita una filigrana. Qui di seguito i semplici passaggi per convertire WMV in MP4 su PC Windows e Mac (la procedura è identica).

Step 1. Carica il file WMV nel programma

Scarica, installa ed avvia Video Converter sul tuo computer. La prima cosa che dovrai fare è ovviamente importare il video WMV che desideri convertire in MP4. Ovviamente se hai tanti file WMV potrai caricarli tutti nel programma in modo poi da fare un’unica conversione per tutti i file.

Il caricamento dei video WMV può avvenire o cliccando sul pulsante AGGIUNGI FILES oppure trascinandoli direttamente nella schermata principale del programma

1497623249-1473-convert-wmv-1

Step 2. Imposta MP4 come formato di uscita

Clicca a destra del programma per visualizzare tutti i possibili formato di uscita. Tra questi seleziona MP4 (formato ideale per la riproduzione dei video su tantissimi dispositivi come iPhone, iPad, Samsung, HTC, PSP, Smart TV, ecc…).

1497623250-8196-convert-wmv-to-mp4-1

Oltre a convertire WMV in MP4 con questo programma potrai anche effettuare operazioni di modifica di base come il taglio del video, ottimizzazione della qualità del video, rotazione, ecc…

Step 3. Converti WMV in MP4

Quando tutto è pronto clicca sul pulsante CONVERTI e attendi la fine della conversione. 

1497623249-9843-convert-wmv-to-mp4-2

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *