Convertire WMV per iTunes

Convertire WMV per iTunes

iTunes non è molto semplice e confortevole da usare specialmente quando di vuole riprodurre un filmato in formato WMV, formato sicuramente NON supportato da iTunes! I video supportati da iTunes sono quelli QuickTime e MPEG-4, cioè in formato “.mov”, “.m4v”, o “.mp4”. Di solito, solo quei video riproducibili con iTunes sono anche trasferibili su iTunes.

Una volta che i video sono trasferiti su iTunes è possibile importarli sui dispositivi iOS come iPhone, iPad e iPod, ecco perchè spesso si rende necessaria la conversione di filmati e video in un formato compatibile con iTunes.

Per convertire i filmati WMV in formato compatibile con iTunes consigliamo di usare Video Converter per Windows (o Video Converter per Mac ). Scarica la versione demo gratuita da questi link:

download_windows   download_mac

Guida: Come Convertire WMV per iTunes

Passo 1. Carica file WMV

Per caricare/importare i video WMV nel programma ci sono due modi alternativi:

a) Clicca in alto su “Aggiungi Files” per selezionare e caricare il file wmv.
b) Trascina i file WMV direttamente nella schermata di questa app

Potrai caricare anche piu’ files WMV contemporaneamente.

video-converter-ultimate-converter-win

Passo 2. Scegli formato supportato da iTunes

Come detto prima, iTunes supporta MPEG-4 in MOV, MP4, M4V. Quindi nella scelta del formato di conversione è importante scegliere uno di questi 3 formati. Basta andare nella categoria “Formato”>”Video” e poi impostare MP4 oppure accedere alla sezione “Dispositivo” e scegliere un dispositivo Apple.

IMG

Passo 3. Converti WMV in iTunes

Per avviare la conversione da WMV a iTunes basta premere su “Converti” e il programma farà tutto il resto.

Una volta che la conversione è terminata, accedi alla cartella di destinazione (che è anch’essa modificabile) e qui troverai i files video ottenuti dalla conversione e pronti da essere trasferiti su iTunes, senza più problemi di compatibilità!

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *