DivX in MP4

DivX in MP4

Il formato DivX è il nome della nuova tecnologia di compressione video sviluppata da DivX, Inc. Tale formato è diventato popolare e diffuso grazie alla sua capacità di compressione per segmenti video di grande dimensione, ottenendo file di dimensione ridotta ma di simile qualità video.

Il formato MP4 invece è quel fformato video diventato oggi popolare per la sua versatilità e compatibilità con molti dispositivi mobili come tablet, smartphone, cellulari, ecc…

Per convertire video DivX in MP4 hai bisogno di un professionale Video Converter. Dai pulsanti seguenti puoi scaricare Wondershare Video Converter (per Windows o Mac):

download_windows   download_mac

Scarica e installa la versione corretta in base al sistema operativo del tuo computer.

La schermata iniziale di questo video converter sarà:

video-converter-ultimate-converter-win

La prima cosa da fare è ovviamente importare i file video Divx che desideri convertire in MP4 (o in qualsiasi altro formato). Per effettuare questa importazione clicca su “Aggiungi Files” oppure se hai i file DivX a portata di mouse, selezionali e trascinali all’interno del programma per caricarli.

I file DivX importati verranno visualizzati nella schermata centrale del programma e sulla sinistra apparià una immagine di preview.

Dopo aver caricato i video DivX, sulla destra clicca in corrispondenza della sezione “Formato di Output” e si aprirà una finestra con tutti i formati di conversione selezionabili. Nel nostro caso andiamo nella categoria FORMATO –> Video e quindi selezioniamo MP4

itunes

 

Ultima azione: clicchiamo in basso a destra sul pulsante CONVERTI per iniziare a convertire i video DivX in formato MP4.

Dopo la conversione i files convertiti saranno presenti nella cartella di destinazione.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>