Format Factory per Mac

Format Factory per Mac

Format Factory è un convertitore video molto popolare in ambito Windows, popolarirà raggiunta grazie alla elevata compatibilità del programma con la maggior parte dei formati video e grazie al fatto che si tratta di un programma gratuito. Per chi possiede un Mac OS X purtroppo non è disponibile Format Factory per Mac ed è necessario cercare delle alternative ad esso per soddisfare le proprie esigenze di conversione video.

Tra i tanti video converter per Mac oggi disponibili in rete, quello che più si avvicina a Format Factory e che consente di convertire video di ogni tipo e formato è sicuramente Video Converter Ultimate per Mac. Oltre a convertire video, con questa app potrai anche masterizzare DVD, copiare DVD, scaricare video da internet, fare video editing, ecc…

Come si usa questo programma alternativo a Format Factory per Mac

Passo 1. Scarica, installa e avvia Video Converter per Mac

Download Mac Version

Ecco la schermata principale del software:

video-mac-converter-ultiamte

Passo 2: Importa file video o DVD da convertire

Per importare i file video (o DVD) da convertire clicca in basso a sinistra sull’icona “+”oppure trascina i file video/DVD/audio dal tuo Mac all’interno del programma

Passo 3: Conversione video/DVD

Dopo aver caricato i file video/audio/dvd vedrai una schermata del genere:

mac-video-converter-formati

Scegli i file da convertire in basso seleziona il formato di video di uscita. Troverai qualsiasi formato video, sia HD che SD, e anche formati compatibili con gli attuali smartphone e tablet.

Infine clicca sul pulsante in basso a destra per procedere con la conversione

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *