HD Video Converter

HD Video Converter

Wondershare HD Video Converter è uno dei più potenti convertitori video in Alta Definizione in grado di convertirli in qualsiasi altro formato video popolare. Con questo strumento è possibile rendere i propri video HD semplici da condividere online con i propri amici oppure riproducibili su qualsiasi dispositivo senza limitazioni di formato o dimensione. La caratteristiche principale di questo HD Video Converter è la sua elevata velocità di conversione. Grazie alla sua tecnologia APEXTRANS™ ideata e sviluppata proprio dalla Wondershare, è possibile convertire un video HD ad una velocità che è addirittura 30 volte maggiore rispetto a video converter di altre aziende. Il grafico qui sotto mostra il confronto:

comparison

Funzionalità principali Wondershare HD Video Converter

  • Supporta la conversione di video ottenuti da fotocamere e videocamere AVCHD (M2TS, MTS, M2T) e trasforma video HD in video SD (Standard-Definition).
  • Supporta la conversione Tapeless Camcorder Video MOD (JVC, Panasonic, Canon) e TOD (JVC) in formati video com AVI, MP4, WMV etc.
  • Converte perfettamente video HD come MTS, M2TS(AVCHD H.264), TS(MPEG-2), HD MKV(H.264, MPEG-2 HD), HD WMV(VC-1) e HD MOV(H.264, MPEG-4) in video/audio SD (Standard-Definition).
  • Converte tra diversi formati video inclusi MP4, MOV, 3GP, AVI, WMV, MKV, RM, MPEG-1, MPEG-2, FLV, ASF and NSV.
  • Estrae la traccia audio da video HD o SD e la salva in formato audio M4A, WMA, WAV, MP3, AAC, AC3, APE, MKA, OGG, AU, AIFF, FLAC, etc.
  • Possiede potenti funzionalità di video editing: taglio, ridimensionamento, aggiunta filigrana, inserimento testi, aggiungere sottotitoli, aggiunta effetti speciali

hd-video-converter-other-01

Come usare Wondershare HD Video Converter per Windows e Mac

Step 1: Trasferisci i files MOD, TOD, AVCHD dalla videocamera sul tuo PC

Collega la tua videocamera al computer tramite cavo usb. E’ consigliabile sempre copiare prima i files sul computer prima di convertirli o modificarli.

Step 2: Scarica e Installa Wondershare HD Video Converter

Di seguito i link per scaricare HD Video Converter in versione Windows o Mac:

download_windows   download_mac

Step 3: Importa video HD da convertire

Clicca su “Aggiungi Files” e seleziona i video HD da convertire. Sono supportati quasi tutti i formati video HD come .MOD, TOD, .M2TS, .MTS, .TS, etc.

hd video converter

Step 4: Personalizza formato di uscita

Dopo aver importato i video da convertire bisogna impostare la cartella di destinazione e il profilo di conversione. E’ possibile scegliere come formato di uscita un formato video SD oppure un altro formato HD. Nel nostro caso, abbiamo impostato “MP4” cliccando a destra su “Formato Output” e andando nella sezione Formato –> Video:

itunes

Step 5: Conversione video HD

Quando tutto è prnto clicca su “Converti” e questo HD video converter inizierà la conversione del video nel formato desiderato. Il tempo di conversione dipende dalla dimensione del video stesso.

 

Una Risposta a “HD Video Converter”

  1. Giovanni scrive:

    Utilissimo, semplice, facile da usare con diverse funzioni.

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *