Impossibile Aprire Video su VLC?

Impossibile Aprire Video su VLC?

VLC è sicuramente uno dei player multimediali gratuiti più popolari ed utilizzati. E’ strano non trovare questo software su un computer, sia esso un PC Windows o Mac. Adesso VLC è disponibile anche per dispositivi mobili con sistema operativo iOS (iPhone, iPad) e Android (Samsung Galaxy, Galaxy Note, HTC, ecc…)

Sebbene VLC supporti un’infinità di formati video e audio, potrebbe capitare che, nel momento in cui andiamo a caricare un filmato, questo non venga riprodotto. La schermata di VLC in questi casi rimane nera e in basso non appare nemmeno la barra con la durata del filmato. In questi casi siamo difronte ad un file video o audio con un codec non supportato da VLC. Come risolvere il problema? Cosa fare quando ci è impossibile aprire video su VLC?

La soluzione a questo problema di incompatibilità video è data dal nostro convertitore video: Video Converter Ultimate. Stiamo parlando del miglior convertitore video attualmente presente sul Web grazie alle innumerevoli funzionalità integrate.

Ecco la schermata di VLC quando tentiamo di aprire il video non supportato:

1

Dopo aver convertito il video in un formato supportato da VLC (come ad esempio formato AVI o DIVX), magicamente potrai aprire e vedere il filmato su VLC:

2

 

In realtà Video Converter Ultimate è in grado di convertire file video e audio in oltre 158 formati di verso. Per aprire video su VLC potrai provare comunque ad effettuare la sua conversione nei formati più popolari come AVI, DIVX, WMV, MP4, MKV, FLV.

Accedi adesso alla pagina di DOWNLOAD e scarica questo convertitore video sul tuo PC Windows o Mac.

Dopo l’installazione dovrai semplicemente importare il video che non riesci ad aprire con VLC e convertirlo nel formato desiderato

video-converter-ultimate-converter-win

Tutto qui!

 

 

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *