MOV in AVI MP4

MOV in AVI MP4

Un motivo comune per cui nasce la necessità di convertire i file MOV in formato AVI o MP4 è che in questo modo i video possono essere riprodotti su qualsiasi dispositivo come Blackberry, PDA, Smartphone o PSP. Il formato video MOV è lo standard per Apple QuickTime, mentre MP4 è un nuovo formato compatto, contenitore video, che consente una combinazione di diversi tipi di dati multimediali (video, audio e testo).
Il formato video AVI invece è quello più popolare e utilizzato su computer o dispositivi.
In questo articolo vediamo come effettuare la conversione e trasformazione di video MOV in altri formati come AVI e MP4 utilizzando Wondershare Video Converter Ultimate (per Windows o per Mac). Vai nella sezione DOWNLOAD per accedere alla pagina da cui scaricare il programma.
Di seguito invece un breve Tutorial che mostra i passi principali da seguire per convertire file MOV in video di altro formato.
Passo 1. Trascina i file MOV all’interno della schermata del programma;
Passo 2. Sulla destra del file caricato clicca sull’icona del dispositivo e imposta il formato di uscita (es. AVI o MP4). Puoi anche impostare direttamente il dispositivo su cui vorresti vedere i video (iPhone, iPod, iPad, iMovie, HTC etc…)
Passo 3. Clicca su “Converti” per iniziare la conversione del MOV in AVI o MP4.
Qui di seguito la schermata principale del programma che è la stessa sia se si installa su PC Windows che su un computer MacOS.
La caratteristica fondamentale di questo MOV Converter è che risulta molto semplice da usare e possiede un’elevata compatibilità con i diversi formati video e i diversi dispositivi tecnologici.

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *