MP4 Converter

MP4 Converter

Il formato video MP4 è oggi fra quelli più utilizzati e popolari in quanto tutti i dispositivi mobili come iPhone, iPad, iPod, HTC, BlackBerry, PSP, PS3, ecc… richiedono questo formato per poter riprodurre i file video.

Wondershare Video Converter Ultimate è un ottimo MP4 Converter in quanto consente di convertire qualsiasi video in formato MP4 e viceversa trasforma i file MP4 in AVI, WMV, MOV ecc…

E’ vero che tanti dispositivi supportano il formato video MP4, ma è anche vero che ognuno di essi ha caratteristiche tecniche diverse. Per questo motivo, se si vuole convertire un filmato in MP4 per vederlo al meglio su un certo dispositivo è importante tener conto di queste caratteristiche (risoluzione schermo, dimensione, bit rate, ecc…). Ecco perchè Wondershare Video Converter al suo interno non contiene solo un formato MP4, ma possiede anche diversi profili MP4 ottimizzati per ogni dispositivo.

I passi da seguire per convertire video in MP4, o da MP4 ad altri formati sono semplicemente 3:

1. Caricamento del video da convertire

2. Selezione del profilo di conversione

3. Avvio conversione
Il video tutorial seguente mostra i passi da seguire per effettuare la conversione dei file da e verso MP4

 

Informazioni sul formato MP4:

MP4 è un formato di file multimediale che sta per MPEG-4. Il formato di file MPEG-4, come definito dalla specifica, contiene il video codificato MPEG-4 e audio codificato Advanced Audio Coding (AAC). Si utilizza in genere l’estensione del file .MP4.
Windows Media Player non supporta la riproduzione diretta del formato di file MP4. Puoi però riprodurre file .mp4 in Windows Media Player installando pacchetto DirectShow di decodifica MPEG-4.

One Responsea “MP4 Converter”

  1. ANDREA INNOCENTI scrive:

    Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>