MXF Converter

MXF Converter

MXF sta per “Material eXchange Format” e si tratta di un formato contenitore in grado di supportare diversi tipi di flussi audio e video. Questo formato non è ancora molto diffuso ma pian piano sta diventando sempre più popolare ed utilizzato. I filmati creati in formato MXF derivano solitamente da registrazioni effettuate con videocamere (es. Panasonic HC-V720, Sony HDR PJ, Sony XDCAM, Canon Vixia HF R) e sono dei file ad alta qualità video.
Purtroppo il formato MXF non è facile da riprodurre tramite i comuni “video player” e per questo motivo si rende necessaria la conversione in formati più popolari (es. AVI, WMV, MOV, MPEG, MP4…) al fine di vedere i video MXF sul PC oppure su dispositivi mobili come iPad, iPhone, Samsung Galaxy, ecc…

In questo articolo vogliamo segnalare un ottimo programma MXF Converter in grado di convertire video MXF in qualsiasi altro formato. Il programma si chiama Aiseesoft MXF Converter e qui di seguito potrai capire come funziona.

Innanzitutto scarica il programma in versione Windows o Mac cliccando sui pulsanti seguenti:

download_windows   download_mac

Dopo il download e l’installazione vedrai la seguente finestra che ti avvisa delle limitazioni presenti nella versione demo gratuita:

mxf-converter

Clicca su ORDER LATER per proseguire ad usare la versione demo del programma. Oppure clicca su ACQUISTA per richiedere la licenza della versione completa del software.

Step 1. Importa video MXF da convertire

Clicca su ADD FILES per importare il video MXF da convertire

mxf-converter1

 

Step 2. Scegli formato di uscita

Clicca in basso in corrispondenza della sezione PROFILE per scegliere il formato di uscita (cioè di conversione). Potrai scegliere fra centinaia di formati, da quelli più popolari a quelli ottimizzati per i dispositivi mobili…

Step 3. Avvia conversione video MXF

Infine clicca sul pulsante “CONVERT” per avviare la conversione del filmato MXF nel formato desiderato.

Tutto qui! Converti subito i tuoi video MXF e riproducili senza problemi dove e quando vuoi.

 

4 Risposte a “MXF Converter”

  1. Salvatore Fragomeno ha detto:

    Spettabile ditta. Ho acquistato Movavi Video converter per poter convertire i files MXF creati dalla videocamera Canon XF-100 che io uso.
    Il problema che il solo formato che il programma di editing video Pinnacle Studio 15 accetta è quello relativo a MPEG2 720×576 – 25fps – 800 Kbs – Audio MP2 – 2 canali stereo – 192 Kbs – 48 KHz. – Tutto bene? No! audio OK ma la qualità video è troppo scadente! – Con altri preset, il programma di editing o non riconosce i codec Video o quelli audio. Potete consigliarmi quale preset debbo usare per convertire il segnale MXF 1920×1080 in AVI o MPEG 720×576 di buona qualità Audio/Video? – Grazie Salvatore Fragomeno

  2. Massimo Bozzo ha detto:

    La versione completa ha un costo? Se si, quanto?

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *