Come riprodurre/convertire video HEVC su PC Windows e Mac

Come riprodurre/convertire video HEVC su PC Windows e Mac

Windows 10 ha il supporto nativo per l’alta efficienza di codifica video (HEVC), rendendo più facile il supporto 4K. Ma ci sono ancora un gran numero di lettori multimediali noti che non supportano il formato HEVC, come Windows Media Player, QuickTime, VLC, ecc. Quindi come riprodurre H.264 / HEVC video senza problemi? Qui vi indichiamo 3 possibili soluzioni.

1. Scarica codec H265/HEVC. Il codec HEVC ti permetterà di comprimere/decomprimere video in HEVC e consentirà la loro riproduzione. Ci sono svariati codec gratuiti disponibili, come x265, DivX HEVC, K-Lite Mega codec park, etc.

2. Installa un player HEVC. Ci sono molti media player che supportano HEVC, che includono codec H.265, in modo da poter riprodurre qualsiasi video in qualsiasi risoluzione. Basta fare una ricerca su Google come “HEVC player” e troverai diversi risultati.

Troverai player HEVC completamente gratuiti che supportano la riproduzione di video 4K/5K/8K, H.265, MP4, MKV, AVI e anche Blu-ray/DVD, 360 gradi su Mac o Windows.

3. Fai uso di un programma di conversione video.  Con Video Converter Ultimate, potrai velocemente convertire video HEVC nei formati popolari come MP4/AVI. Meglio di tutti, questo convertitore HEVC funziona sia sui sistemi operativi Mac che Windows.  Scarica la versione di prova dai pulsanti seguenti:

download_windows                   download_mac

 

L’utilizzo del software è veramente intuitio, basta caricare il video e scegliere il formato di uscita.

Potrai anche convertire video H.265 scaricati da YouTube, Dailymotion, Facebook, Vimeo, Vevo, Instagram, Metacafe, etc. e convertirli in FLV, 3GP, MP4, WebM, HEVC etc. preservando la loro qualità originale.

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *