Trasmettere Video da PC a Chromecast

Trasmettere Video da PC a Chromecast

Hai acquistato una chiavetta Google Chromecast ma non riesci a trasmettere video locali dal tuo computer alla chromecast per vederli sul grande schermo della TV? Non preoccparti, Video Converter Ultimate è la migliore soluzione software che oltre a funzionare come convertitore video professionale ha al suo interno la funzione “Stream” che permette di trasmettere video da pc a chromecast in un solo click!

Ecco come funziona in dettaglio.

Fase 1. Scarica e installa Video Converter Ultimate

Ecco qui sotto i link da cui scaricare la versione Windows o Mac di questo convertitore:

download_windows   download_mac

Dopo l’installazione e l’apertura del programma vedrai questa schermata

streammare video in tv

Fase 2. Importa video nel programma

Per importare i video locali da trasmettere alla chromecast ci sono due modi. Il primo è quello di cliccare sul pulsante “Aggiungi File“. Il secondo invece consiste nel spostare direttamente i files dal pc alla schermata del programma.

Fase 3. Trasmetti video alla chromecast

Clicca in alto a destra del programma sulla tab “STREAM” per poi selezionare il dispositivo di uscita “CHROMECAST” sul quale trasmettere il video. Dalla finestra che si apre clicca su “Play to TV” e il video verrà inviato alla chromecast.

avvio-streaming

NB: Affinchè il video venga trasmetto dal pc alla chromecast senza problemi è necessario che la chiavetta Chromecast sia collegata alla TV e sia stata configurata correttamente. Inoltre sia la chromecast che il tuo PC devono trovarsi sotto la stessa rete Wifi. Se il tuo Chromecast non si collega alla rete Wi-Fi, verifica la compatibilità del router Chromecast da qui

 

Una Risposta a “Trasmettere Video da PC a Chromecast”

  1. stefano massei scrive:

    bello, ma è a pagamento…

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *