Tutorial

Tutorial

COME CONVERTIRE VIDEO

In questa pagina illustriamo il funzionamento di Wondershare Video Converter per convertire qualsiasi video o DVD nel formato desiderato.

Step 1. Innanzitutto Scarica e installa Wondershare Video Converter (nella pagina di download potrai scegliere la versione per Windows o per Mac)

Step 2. Avvia il programma. Di seguito esempi di schermata iniziale del programma (sia su Windows che su Mac).

Su windows:

convertire video su windows

Su Mac:

convertire video su mac

Step 3. Importa il video da convertire: non dovrai far altro che trascinare il video nella schermata centrale del programma, oppure cliccare in alto sull’icona

inserire video

Step 4. Scegli il formato di conversione: Per impostare il formato di Output bisogna cliccare a destra del video sul simbolo dello smartphone (di default è impostato il formato per iPhone). Si aprirà la seguente finestra con tutti i possibili formati che possiamo scegliere:

formati di conversione

Se invece clicchiamo sul tastino a forma di rotella,impostazioni è possibile per ogni profilo selezionato, modificare i vari paramentri di default (è consigliabile non modificare questi parametri):

impostazioni avanzate

NB: Per utilizzare anche l’accelerazione CUDA (se il vostro pc lo dispone) durante la conversione è sufficiente cliccare sul menu Tools –> Preferences e in GPU selezionate Enable NVIDIA GPU ACCELERATION.
Step 5. Seleziona cartella di destinazione e avvia la conversione
NB: Se hai dei video o DVD protetti da DRM o da altri tipi di protezione, oltre a scaricare e installare Wondershare Video Converter Ultimate dai link sopra indicati, ti consigliamo di scaricare i seguenti Plugin GRATUITI.
Questi consentiranno al programma Video Converter di supportare e convertire anche video e DVD protetti. Ecco i link:

6 Risposte a “Tutorial”

  1. carlo77 scrive:

    Grazie per la guida… semplice e molto chiara!

  2. francesco scrive:

    Ho scaricato il vostro programma…alla fine della conversione del file, mi si vede il film con la scritta (“pubblicitaria”) in mezzo. Come faccio per eliminarla?
    Grazie

  3. PASQUALE BUSSO scrive:

    File Video

    Campionamento colore pro-standard 4:2:2 (ProRes 422- ??)
    Esiste la possibilità di convertire questo tipo di file, peraltro generato dalla ultimissima creazione della Canon la videocamera XC10, IN ALTRO FORMATO SENZA PERDITA DI DEFINIZIONE E SENZA DIFETTI??
    Grazie per la cortese risposta.
    Dr. Pasquale Busso
    Tel. 0761-517582 (mattino 9-13)

  4. elio scrive:

    ma converte anche in formato swf?

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *