Convertire Video in Formato iMovie

Convertire Video in Formato iMovie

iMovie è una famosa applicazione “video editor” creata da Apple e che permette di migliorare e personalizzare qualsiasi filmato. Con iMovie è possibile fare vero e proprio montaggio video sul tuo computer Mac OS X. Il problema però è che non tutti i formati video sono supportati da iMovie e alcuni non vengono accettati. Ad esempio il formato AVI non è compatibile ed è necessario convertirlo in altro formato per poterlo importare ed elaborare su iMovie.

I formati compatibili e supportati da iMovie sono MOV, MP4 o M4V.

Di seguito vediamo come convertire video in iMovie, o meglio come convertire filmati e file video in formato compatibile con iMovie. Se hai ad esempio filmati in formato FLV, SWF, AVI, MKV, 3GP, ecc… dovrai necessariamente trasformarli in MP4 oppure in MOV.

Quello che ti serve è un professionale Video Converter come Wondershare Video Converter.

Passo 1. SCARICA e installa Wondershare Video Converter sul tuo computer Windows oppure Mac.

Passo 2. Importa il file video da convertire in iMovie. Per far ciò basta trascinare i file video verso la schermata del programma.

Di seguito mostriamo la schermata iniziale di questo programma su un computer Mac:

mac-video-converter

Passo 3. Seleziona profilo di conversione

Sulla destra del video caricato potrai scegliere il formato di conversione. Nel nostro caso possiamo importare il formato MOV o MP4 che sono sicuramente compatibili con iMovie. Oppure, se vogliamo creare un file che sia al 100% compatibile con iMovie possiamo selezionare direttamente il profilo ottimizzato per iMovie e che si trova nella sezione “Apple Software”, come si vede da questa immagine:

imovie-output

 

Passo 4. Avvia la conversione in formato per iMovie

Clicca in basso su “AVVIA” per avviare la conversione e ottenere in uscita i file video che potrai facilmente importare e modificare con iMovie.

 

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *