Video in iPad3

Video in iPad3

Il nuovo iPad 3 di sicuro contiene tantissime funzionalità, ma non può fare tutto. Dimenticatevi ad esempio il formato flash, o decine di formati video che l’iPad non riconosce. Ecco perchè diventa spesso necessario effettuare una conversione del video per poterlo poi trasferire e riprodurre sul nuovo iPad.
L’unico formato video supportato dal Nuovo iPad è quello MP4 (H.264, MPEG-4 video codec), e questo rappresenta un grande limite. Per fortuna, grazie a Wondershare Video Converter Ultimate è possibile (sia su Windows che Mac) convertire qualsiasi video e trasformarlo in MP4 per poterlo visualizzare su qualsiasi iPad.

In realtà questo articolo non si riferisce solo alla conversione video per iPad3, ma a tutti i modelli di iPad. Infatti, questo convertitore possiede al suo interno dei profili di conversione ottimizzati per tutti i modelli e le versioni di iPad. Basta quindi, prima della conversione, andare a selezionare il modello del iPad su cui si desidera poi riprodurre il video.

I passi quindi da seguire per convertire video per iPad 3 (e anche per iPad 1, New iPad, iPad Mini,  e l’ultimo iPad 4) sono:

1. Caricamento del video o filmato da convertire

2. Impostazione del formato di conversione e della cartella di destinazione

3. Conversione video

I video ottenuti dalla conversione saranno pronti per essere trasferiti su iPad, utilizzando iTunes oppure un iPad Manager qualsiasi.

Il video tutorial seguente mostra anche i passi da seguire per effettuare la conversione dei video per iPad3

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *