Video in iTunes

Video in iTunes

iTunes è un software molto diffuso e utilizzato da tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo iOS come iPhone, iPad, iPod, iPad Mini. Grazie a iTunes è possibile gestire files multimediali, riprodurre musica, video, programmi TV ecc… Inoltre consente il trasferimento dei files multimediali sui dispositivi iOS.

Per quanto riguada i files video, però, iTunes non supporta tutti i formati. Supporta solo i formati M4V, MP4, e MOV con alcune limitazioni (ci sono anche dei video MOV che potrebbero non essere compatibili con iTunes).
Se hai quindi dei video in formato AVI o FLV o MKV o WMV, ecc.. non potrai in alcun modo importarli in iTunes, a meno che non si faccia un lavoro di conversione del video in formato per iTunes.

Per eseguire la conversione del video in iTunes consigliamo di usare Video Converter Ultimate. Di seguito trovi i link per scaricare la versione demo gratuita per Windows o Mac

download_windows   download_mac

Dopo aver scaricare e installato questa applicazione sul tuo computer segui i semplici passaggi sotto descritto.

NB: Se vuoi convertire invece dei video acquistati da itunes leggi l’articolo come convertire film iTunes protetti da DRM

1. Carica il video da convertire

Ci sono diversi modi per importare il video da convertire poi in formato iTunes. Quello piu’ semplice è di trascinare il file all’interno della schermata principale del programma. Una volta importato lo vedrai nella lista di conversione, nella schermata centrale:

video in itunes

2. Imposta formato di uscita

Sulla destra del programma, sezione “Formato di Output” potrai scegliere il formato di uscita del video. Nel nostro caso, dato che vogliamo creare video compatibili con iTunes, dobbiamo selezionare ad esempio il formatp M4V. Troviamo questo formato nella sezione  “Formato” –> “Video” –> “M4V”

itunes

 

3. Inizio conversione video in formato iTunes (M4V)

Ultimo passo è quello di fare clicca sul pulsante “Converti” per iniziare a convertire il video desiderato in formato iTunes. Dopo la conversione, nella cartella di uscita troverai i files pronti da importare e gestire in iTunes.

 

4 Risposte a “Video in iTunes”

  1. Andrea Girone scrive:

    non mi e’ chiaro come trascinare i video da convertire. devo copiare l’ URL? Grazie

    • admin scrive:

      Seleziona il file video dal tuo desktop e sposta la sua icona nella schermata del programma… in questo modo verrà caricato in automatico

  2. Fabio scrive:

    Non riesco a scaricarlo, l’antivirus me lo blocca, rileva il file come virus

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *