Visualizzare WMV su iPad Mini

Visualizzare WMV su iPad Mini

L‘iPad Mini è più piccolo rispetto alla versione precedente ed è stato progettato proprio per una gestione più semplice da parte degli utenti. Inoltre è un tablet ideale per guardare i video in movimento. Tuttavia, questo piccolo iPad supporta solo formati video come MP4 mentre non supporta i video WMV, formato video di Windows sviluppato da Microsoft. Quindi, se hai un gran numero di file video WMV e vuoi vederli su iPad Mini, è necessario convertirli in formato compatibile con iPad Mini.

Video Converter è un ottimo WMV to iPad Mini converter. Scarica subito la versione demo gratuita:

download_windows   download_mac

Passo 1. Importa WMV da convertire

Una volta avviato il programma, trascina all’interno della schermata i files WMV che vorresti convertire e trasferire sul tuo iPad Mini.

video-converter-ultimate-converter-win

Passo 2. Seleziona formato video compatibile con iPad Mini

L’iPad Mini supporta il formato MP4. Quindi nel programma, prima di partire con la conversione, dovrai selezionare come formato di uscita proprio “MP4”.

Sulla parte destra del programma clicca sul menu a tendina “Formato Uscita” e si aprirà una finestra con l’elenco di tutti i formati disponibili. Clicca sulla scheda “Device” e poi vai nella categoria “Apple”. A questo punto potrai selezionare l’icona corrispondente al iPad Mini. Infine clicca su “Setting” e seleziona il parametro H.264.

output-ipad-mini[1]

Passo 3. Avvia conversione WMV per iPad Mini

Per avviare la conversione da WMV in formato per iPad Mini clicca in basso a destra sul pulsante “Converti” e attendi la fine del processo. Una volta completata la conversione potrai accedere alla cartella di destinazione, prelevare il file video MP4 ottenuto dalla conversione e trasferire il filmato sul tuo iPad Mini.

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *