Da MOV a FLV

I tuoi file MOV possono essere filmati QuickTime o video clip creati con alcuni software oppure dei filmati catturati e registrati con videocamere. Ma non importa la provenienza dei tuoi file MOV, noterete che a volte è difficile caricarli su alcuni siti web di video sharing come DailyMotion, Youtube o sul proprio sito web. In questi casi, si può decidere di convertire MOV in FLV perchè il formato FLV è ideale per lo streaming video su internet. Quello che vi serve è un programma MOV to FLV Converter. Di seguito potrai scaricare un buon convertitore video, sia per Windows che per Mac. Sceglietelo in base al vostro sistema operativo.
Di seguito vediamo come funziona questo programma su Mac. Per chi possiede un computer Windows, gli step da seguire sono praticamente gli stessi.
Step 1: Importa file MOV nel convertitore
Installa e avvia questa app. Poi dovrai importare i files MOV da convertire in FLV. Potrai o cliccare su “Aggiungi Files” oppure trascinare direttamente i video MOV all’interno del programma. Di seguito la schermata del software su un computer Mac OS X:
Step2: Scegli FLV come formato di output
Nel campo “nome output” inserisci il nome da dare al video che otterrai dopo la conversione. Poi seleziona il formato FLV dal menu a tendina (per impostare il formato di conversione). Oltre a ciò potrai anche modificare Risoluzione video, Frame Rate, Bit Rate, ecc… cliccando sul pulsante “Opzioni”
Step 3: Avvia conversione MOV in FLV
Quando tutto è pronto puoi procedere con la conversione da MOV a FLV. Dopo la conversione potrai trovare i files FLV nella cartella di destinazione e caricarli sul tuo sito web o su siti di video sharing come DailyMotion.
Se vuoi caricare i video su Youtube, invece di scegliere il formato FLV come formato di uscita potrai direttamente selezionare il profilo ottimizzato per Youtube e disponibile fra i formato i output.
Scarica e prova gratis questo MOV to FLV video converter.