HD Video Converter

HD Video Converter è uno dei più potenti convertitori video in Alta Definizione in grado di convertirli in qualsiasi altro formato video popolare. Con questo strumento è possibile rendere i propri video HD semplici da condividere online con i propri amici oppure riproducibili su qualsiasi dispositivo senza limitazioni di formato o dimensione. La caratteristiche principale di questo HD Video Converter è la sua elevata velocità di conversione. Grazie alla sua tecnologia APEXTRANS™ ideata e sviluppata proprio dalla Wondershare, è possibile convertire un video HD ad una velocità che è addirittura 30 volte maggiore rispetto a video converter di altre aziende. Il grafico qui sotto mostra il confronto:
Funzionalità principali Wondershare HD Video Converter
- Supporta la conversione di video ottenuti da fotocamere e videocamere AVCHD (M2TS, MTS, M2T) e trasforma video HD in video SD (Standard-Definition).
- Supporta la conversione Tapeless Camcorder Video MOD (JVC, Panasonic, Canon) e TOD (JVC) in formati video com AVI, MP4, WMV etc.
- Converte perfettamente video HD come MTS, M2TS(AVCHD H.264), TS(MPEG-2), HD MKV(H.264, MPEG-2 HD), HD WMV(VC-1) e HD MOV(H.264, MPEG-4) in video/audio SD (Standard-Definition).
- Converte tra diversi formati video inclusi MP4, MOV, 3GP, AVI, WMV, MKV, RM, MPEG-1, MPEG-2, FLV, ASF and NSV.
- Estrae la traccia audio da video HD o SD e la salva in formato audio M4A, WMA, WAV, MP3, AAC, AC3, APE, MKA, OGG, AU, AIFF, FLAC, etc.
- Possiede potenti funzionalità di video editing: taglio, ridimensionamento, aggiunta filigrana, inserimento testi, aggiungere sottotitoli, aggiunta effetti speciali
Come usare Wondershare HD Video Converter per Windows e Mac
Step 1: Trasferisci i files MOD, TOD, AVCHD dalla videocamera sul tuo PC
Collega la tua videocamera al computer tramite cavo usb. E’ consigliabile sempre copiare prima i files sul computer prima di convertirli o modificarli.
Step 2: Scarica e Installa Wondershare HD Video Converter
Di seguito i link per scaricare HD Video Converter in versione Windows o Mac:
Step 3: Importa video HD da convertire
Clicca su “Aggiungi” e seleziona i video HD da convertire. Sono supportati quasi tutti i formati video HD come .MOD, TOD, .M2TS, .MTS, .TS, etc.
Step 4: Personalizza formato di uscita
Dopo aver importato i video da convertire bisogna impostare la cartella di destinazione e il profilo di conversione. E’ possibile scegliere come formato di uscita un formato video SD oppure un altro formato HD. Nel nostro caso, abbiamo impostato “MP4” cliccando a destra su “Formato Output” e andando nella sezione Formato –> Video:
Step 5: Conversione video HD
Quando tutto è prnto clicca su “Converti” e questo HD video converter inizierà la conversione del video nel formato desiderato. Il tempo di conversione dipende dalla dimensione del video stesso.
Una risposta.
Utilissimo, semplice, facile da usare con diverse funzioni.