Video DVD Protetti

Soluzioni professionali per convertire video

Video DVD Protetti

Molti DVD o file video che vengono acquistati in internet, per evitare che vengano diffusi hanno dei sistemi di protezione. Ad esempio per i video esiste la cosiddetta protezione DRM che consente la riproduzione del filmato solo sul PC da cui è stato acquistato.
Però queste restrizioni limitano anche l’uso personale di questi video e DVD… infatti non consentono alla gente di creare delle semplici copie di backup per evitare la perdita del filmato in caso di formattazione del PC o altre eventualità spiacevoli.
Per questo motivo illustriamo di seguito due possibili soluzioni per risolvere il problema e poter convertire video e dvd protetti da drm e altre tipologie di protezione.

Soluzione n.1: DRM Media Converter (per Windows)

Il programma DRM Media Converter, come dice il nome stesso, è un potente software che permette di convertire video e dvd protetti in modo da poterli poi gestire al meglio i propri filmati. Il suo funzionamento è molto semplice ed è 100% legale perchè non va ad alterare la protezione del file ma va a riprodurre internamente il video/DVD per poi convertirlo in un formato “libero”.

Innanzitutto scarica e installa il programma DRM Media Converter. Clicca sul seguente pulsante per procedere col download:

Compatibile con Windows 10/8/7/Vista & XP

 Dopo l’installazione, si aprirà una prima finestra come questa:

Clicca su FREE TRIAL per aprire la schermata principale del software. Adesso potrai seguire 3 semplici passaggi per convertire e rimuovere la protezione DRM dai tuoi DVD e filmati:


1485690336-2791-m-media-converter-interface5

  1. Clicca in alto su ADD e seleziona il file video da “sbloccare”. Il programma supporta centinaia di formati video tra cui anche: M4A/M4P/M4V/WMA/WMV/ASF

  2. Scegli il formato di uscita dalla sezione in basso nel campo “Video files to”

  3. Converti il file cliccando sul pulsante in basso a destra START

Prima della conversione potrai anche impostare la cartella di destinazione dal box “Output path”. Una volta cliccato su START dovrai avere pazienza perchè l’intero processo potrebbe durare un bel po’ (anche più di 2 ore se il filmato è lungo). Se nella finestra di “preview” sulla destra vedi tutto nero è tutto normale!


Soluzione n.2: Video Converter Ultimate (per PC e Mac)

come utilizzare Wondershare Video Converter Ultimate (per Windows e Mac) per convertire anche DVD e Video protetti.

Come Convertire Video & DVD Protetti da DRM, CSS…
1. La prima cosa da fare è SCARICARE e installare Wondershare Video Converter Ultimate.

download_windows   download_mac

2. Dopo aver installato Video Converter Ultimate, clicca sui link seguenti per scaricare un’applicazione che permetterà al convertitore video di supportare anche file protetti:

Plugin per Wondershare Video Converter Ultimate (Mac)

3. Installa il plugin e poi clicca sul pulsante Install

4. Adesso avvia Wondershare Video Converter Ultimate e carica i video o DVD protetti per convertirli nel formato che meglio desideri.
convertire video su windows

Segui questo tutorial per convertire i files nel formato desiderato.

 

 

Una risposta.

  1. Marco ha detto:

    non riesco a convertire i miei acquisti di iTune nonostante abbia scaricato il plug-in. Il programma dice che il file acquistato ha una protezione DRM che non può essere rimossa. Che devo fare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *