M4V Converter

M4V Converter

I files video M4V sono quei video che solitamente vengono scaricati o acquistati dall’Apple Store di iTunes. Il problema principale dei video in tale formato M4V è che spesso essi sono protetti, nel senso che non è possibile condividerli, distribuirli, editarli e nemmeno convertirli in altri formati. In questo articolo cerchiamo di illustrare un ottima soluzione per convertire video M4V in altri formati video popolari come AVI, WMV, MOV, MP4, anche se il file M4V è protetto da DRM.

In questo articolo segnaliamo due possibili soluzione per convertire M4V, anche se protetti da DRM.

Soluzione n.1: DRM MEDIA CONVERTER (per Windows)

DRM Media Converter è, come dice il nome stesso, un programma in grado di convertire file multimediali protetti da DRM. Se Hai dei file video M4V potresti provare questo programma per poterli convertire. Per iniziare scarica il programma sul tuo PC Windows:

download_windows

Passo 1. Installa e avvia il programma MEDIA CONVERTER. Clicca sul pulsante Add per aggiungere i file M4V protetti da DRM di iTunes. Oltre ai file audio M4V potrai importare anche formati audio e video di altro genere.

Passo 2. Scegli il formato di conversione dal menu a tendina in basso (dove c’è scritto “Video Files To:”). Potrai scegliere ad esempio AVI o MP4 per poter poi riprodurre il video su qualsiasi programma o dispositivo. Cliccando su SETTINGS potrai modificare anche i vari parametri audio/video.

Passo 3. Clicca su START per avviare la conversione M4V in altri formati

Soluzione n.2. VIDEO CONVERTER (per Windows & Mac)

Scarica Video Converter sul tuo computer (Windows o Mac). Ecco i link per il download:

download_windows   download_mac

Come Convertire Video M4V

Di seguito i semplici passi da seguire per effettuare la conversione da M4V in altri formati. Utilizzeremo gli screenshot di Video Converter per Mac, la procedura è identica anche per la versione Windows.

Passo 1. La prima cosa da fare è scaricare e installare Wondershare Video Converter Ultimate sul computer.

Passo 2. Poi, scarica il plugin dal link qui sotto, che permette di convertire anche video M4V protetti da DRM

Plugin M4V DRM Removal per Wondershare Video Converter Ultimate (Mac)

Installa il plugin e poi clicca sul pulsante Install

Passo 3. Adesso avvia Video Converter Ultimate e carica i file M4V che desideri convertire. Puoi importare i video M4V trascinandoli direttamente in questo programma M4V CONVERTER.

Una volta caricati i video li vedrai nella schermata centrale del software:

mac-video-converter

Passo 4. Scegli il profilo di conversione dalla sezione “Formato di Output” e imposta anche la cartella di destinazione

Passo 5. Clicca in basso sul pulsante “AVVIA” per iniziare la conversione da M4V in altri formati video. Tutto qui!

4 Risposte a “M4V Converter”

  1. ferba ha detto:

    a me dice che il file video che ho messo non gli si puà togliere la protezione drm…aiuto come posso fare ??? sto diventando matto co sti file m4v

  2. andrea t ha detto:

    ho scaricato Wondershare video converter ultimate e quindi il plugin M4V DRM removal; ho trasformato un file video m4v in avi e masterizzato un DVD; il disco però non viene letto da altri PC o da lettori DVD per TV per errore o mancanza di un codec. (ho provato anche a trasformare il video in formato DVix senza successo)
    Come fare?

  3. Allan Francis ha detto:

    a me dice che il file video che ho messo non gli si puà togliere la protezione drm…aiuto come posso fare ??

Trackbacks/Pingbacks

  1. Convertire M4V Protetti - Blotek.it - [...] questa conversione, di questi particolari video protetti, è indispensabile  un strumento “M4V Converter” che prima di convertire sia in…
  2. M4V Converter – Convertire M4V in AVI Video | Adsmcard Blog - [...] questo articolo descriviamo un modo per convertire M4V files in video AVI grazie ad un semplice M4V converter software.…

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *