Convertire MKV in WMV

Soluzioni professionali per convertire video

Convertire MKV in WMV

Hai molti file MKV memorizzati sul disco locale? Vorresti convertirli da MKV in WMV per condividere filmati MKV con la tua famiglia o con gli amici che hanno un PC?

Non importa quale sia il motivo, per convertire MKV in WMV/WMV HD, ti occorre un affidabile MKV to WMV converter. Se non riesci a trovarlo, in questa guida te ne consiglio uno davvero potente.

La versione per Mac/Windows è disponibile qui.

download_windows   download_mac

Per utenti Windows, segui passo dopo passo questo tutorial usando questo MKV to WMV Video Converter. Anche gli utenti Mac posso far riferimento a questo tutorial, le operazioni sono le stesse.

Step 1. Importa MKV in questo MKV to WMV converter

Dopo aver installato e avviato questa app, devi importare i tuoi files MKV. Questo MKV to WMV converter ti offre due differenti modi per poterlo fare. Scegline uno.

  • Vai su “Converti”> “Aggiungi Files” per caricare i files MKV che vuoi aggiungere.
  • Trascina direttamente uno o più files MKV in questo programma.

3d-video-converter-ultimate-interface

Step 2. Sceglie WMV o WMV HD come formato di output

Clicca sull’icona “Formato di output” per aprire l’elenco dei Formati, seleziona WMV in “Formato” categoria> “Video” o WMV HD nella categoria “HD”. Naturalmente, nella finestra di dialogo con l’opzione “Impostazioni”, puoi anche personalizzare la Risoluzione, Frame Rate, Bit Rate e codice per i file.

Step 3. Iniziare la conversione da MKV in WMV

Non ti resta che premere “Converti” per convertire MKV in WMV. Dopo la conversione, puoi trovare i video WMV cliccando “Apri cartella“. Adess puoi pubblicarli su alcuni siti web di video sharing che accettano il formato WMV come Flickr. Oppure condividerli e riprodurli con i più comuni video players.

 

 

Una risposta.

  1. […] di convertirlo in formato MP4 per poterlo visualizzare su qualsiasi dispositivo. Abbiamo già visto come convertire MKV in WMV, ma di sicuro il formato MP4 è quello più compatibile con i vari computer, smartphone, smart TV, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *