Convertire MKV in WMV

Hai molti file MKV memorizzati sul disco locale? Vorresti convertirli da MKV in WMV per condividere filmati MKV con la tua famiglia o con gli amici che hanno un PC?
Non importa quale sia il motivo, per convertire MKV in WMV/WMV HD, ti occorre un affidabile MKV to WMV converter. Se non riesci a trovarlo, in questa guida te ne consiglio uno davvero potente.
La versione per Mac/Windows è disponibile qui.
Per utenti Windows, segui passo dopo passo questo tutorial usando questo MKV to WMV Video Converter. Anche gli utenti Mac posso far riferimento a questo tutorial, le operazioni sono le stesse.
Step 1. Importa MKV in questo MKV to WMV converter
Dopo aver installato e avviato questa app, devi importare i tuoi files MKV. Questo MKV to WMV converter ti offre due differenti modi per poterlo fare. Scegline uno.
- Vai su “Converti”> “Aggiungi Files” per caricare i files MKV che vuoi aggiungere.
- Trascina direttamente uno o più files MKV in questo programma.
Step 2. Sceglie WMV o WMV HD come formato di output
Clicca sull’icona “Formato di output” per aprire l’elenco dei Formati, seleziona WMV in “Formato” categoria> “Video” o WMV HD nella categoria “HD”. Naturalmente, nella finestra di dialogo con l’opzione “Impostazioni”, puoi anche personalizzare la Risoluzione, Frame Rate, Bit Rate e codice per i file.
Step 3. Iniziare la conversione da MKV in WMV
Non ti resta che premere “Converti” per convertire MKV in WMV. Dopo la conversione, puoi trovare i video WMV cliccando “Apri cartella“. Adess puoi pubblicarli su alcuni siti web di video sharing che accettano il formato WMV come Flickr. Oppure condividerli e riprodurli con i più comuni video players.
Una risposta.
[…] di convertirlo in formato MP4 per poterlo visualizzare su qualsiasi dispositivo. Abbiamo già visto come convertire MKV in WMV, ma di sicuro il formato MP4 è quello più compatibile con i vari computer, smartphone, smart TV, […]