Convertire PPT in Video Gratis

Su Facebook ci sono tante persone che fanno la stessa domanda: “come convertire PowerPoint in video in modo da poter riprodurre le diapositive anche su dispositivi portatili come iPhone e iPad?”
Un altra richiesta molto comune è quella di caricare una presentazione Powerpoint su YouTube, ma come noto, YouTube accetta solo file video. Ecco che nasce l’esigenza di convertire Powerpoint in Video. Ma come fare questa conversione?
Guida: Come convertire PowerPoint in Video?
Soluzione #1. PPT TO VIDEO
Premi il pulsante qui sotto per avviare il download del programma.
Il programma si chiama PDF TO VIDEO, ma in realtà consente anche di trasformare file PPT in Video. Qui di seguito scopriremo come!
Dopo l’installazione ecco l’interfaccia principale che vedrai:
Fai clic in alto sul pulsante PPT to Video e si aprirà questa nuova schermata:
Ora premi sul pulsante Powerpoint to PDF/Video e seleziona dal tuo PC il file PPT/PPTX. La presentazione caricata apparirà in anteprima nell’editor del programma e potrai anche fare tutte le modifiche prima della conversione in video.
Quanto tutto pronto, premi in alto su Convert to Video file. Si aprirà la schermata da cui è possibile creare il video vero e proprio (in formato MP4)
Prima di salvare il video imposta i vari parametri come la risoluzione, frame rate, aggiungi un logo al video, imposta effetti di transizione e carica se lo desideri anche una musica di sottofondo (file MP3). Per vedere il risultato in anteprima clicca su Preview Video. Se tutto è OK potrai infine procedere al salvataggio del video premendo su Create Video.
Ben fatto! Qui sotto puoi vedere un piccolo esempio del risultato ottenuto dal nostro test di conversione PPT in Video.
Soluzione #2. Powerpoint to Video Converter
PowerPoint to Video Converter PRO è un altro programma facile da usare e professionale che consente di convertire presentazioni PowerPoint in diversi formati video come *.MP4, *.AVI e *.WMV senza alcun problema. La versione Free Edition di questo programma inoltre consente di convertire le presentazioni PowerPoint (PPT) in video in modo semplice e veloce!
Passo 1: Scarica il software. Installalo ed eseguilo
Scarica il programma nella versione FREE da questo link
Passo 2 : Aggiungi il file PPT
Clicca sul pulsante “Aggiungi” nella barra degli strumenti in alto per importare il file PPT o semplicemente trascina e rilascia il file nel programma per caricarlo.
Suggerimento: è possibile visualizzare ogni diapositiva facendo click sul pulsante “Pagina precedente” o “Pagina successiva”.7
Passo 3: Impostare il formato del video di uscita
Fai clic nell’elenco a discesa “Profilo” per scegliere uno dei tanti. Ad esempio potrai scegliere il formato AVI.
Passo 4: Imposta la cartella di output
Fai clic su “Sfoglia…” per selezionare una cartella esistente o crearne una nuova in cui salvare i file convertiti.
Passo 4: Conversione PPT in Video
Clicca sul pulsante di conversione e attendi qualche minuto. Alla fine avrai il tuo video pronto da riprodurre e condividere con chi desideri e nella modalità che preferisci.
NB: Se oltre a convertire le tue presentazioni in video vuoi anche aggiungere delle scritte, oppure un logo per proteggere le tue presentazioni con il diritto d’autore o vuoi inserire commenti, vai nelle IMPOSTAZIONI AVANZATE del programma. Per rimuovere eventuali limitazioni della versione demo gratuita è necessario fare l’upgrade verso la versione commerciale. Tale versione oltre a convertire le presentazioni PowerPoint in Video video con qualità eccelsa, consente di aggiungere testo e/o watermark sul video in uscita, registrare una narrazione o aggiungere musica di sottofondo alla video presentazione.
5 risposte
Salve il programma è davvero ottimo, ma mi sapreste dire come posso togliere dalla versione gratuita l’immagine “www.leawo.com”
Occorre necessariamente acquistare la licenza per rimuovere quella filigrana…
Grazie!!
Devo provarlo :9
Finalmente un bel programma gratuito per convertire Powerpoint in Video! Lo cercavo da tempo…