Convertire WMV in MP4 su Mac con Handbrake

Apple iMovie, iPad, iPhone, QuickTime Player o iTunes sono incompatibili con il formato WMV. Sappiamo invece che il formato MP4 è universale e compatibile con qualsiasi programma o dispositivo. Vediamo quindi come sia possibile convertire gratuitamente video WMV in MP4.
Convertire WMV in MP4 con Handbrake su Mac OS X
Handbrake, il freeware DVD ripper molto popolare, è anche un ottimo convertitore video WMV in MP4, che consente di convertire WMV in MP4 su Mac con pochi clic del mouse. Come effettuare questa operazione di conversione di file WMV in MP4? Leggi qui sotto e lo scoprirai.
Passo 2 – Clicca il pulsante in alto a sinistra “Source” e importa i tuoi file video WMV.
Passo 3 – Sotto la voce “Destination” clicca il pulsante “Browse” per scegliere una cartella e dare un nome al file MP4 convertito.
Passo 4 – Sotto nell’output settings, scegli dal menu a tendina il formato MP4

PS: Anche se Handbrake risulta una soluzione semplice per convertire file WMV in MP4 ha poche altre opzioni di conversione perchè è limitato a soli due formati di uscita che sono MP4 e MKV. Se stai cercando un’applicazione per MAC più professionale per convertire video in altri formati e direttamente in formati ottimizzati per iPhone X/8/7/SE/6S/6S Plus,iPad mini 3/4/iPad Pro, Android HTC, Samsung, Sony mobile, allora ti consigliamo il programma VIDEO CONVERTER ULTIMATE (leggi tutorial >>)