Free Video Converter

In rete ci sono tanti convertitori video gratuiti, basta fare una semplice ricerca su google del tipo “free video converter” per vedersi elencare centinaia di risultati con diversi programmi che promettono di convertire video gratis. Però poi andando a provarli, si scopre che pur essendo gratuiti hanno dei svantaggi o limitazioni, ne citiamo solamente due:
1. Presenza di pubblicità che disturba le operazioni di conversione
2. Ridotto numero di formati video (sia in ingresso che in uscita) supportati dal programma
Oltre a questi inconvenienti c’è anche quello che spesso nell’installazione vengono scaricati altri programmi che non centrano nulla con il convertitore video.
In questo articolo vogliamo segnalare invece un VERO Convertitore Video Gratuito e davvero professionale. Stiamo parlando di Wondershare Free Video Converter, progettato proprio per venire incontro alle più comuni esigenze di conversione video, dei formati più popolari. Tra i formati principali supportati sia in Input che Output troviamo: MP4 FLV 3GP WMV MKV. Nel caso tu volessi convertire un filmato nel formato compatibile con un dispositivo mobile potrai anche scegliere come profilo di conversione quello per iPod, iPad, iPhone e PSP.
Le caratteristiche principali di questo Free Video Converter sono:
> Elevata velocità di conversione
> Alta qualità di conversione
> Supporta anche formati video HD
> Possibilità di inserire sottotitoli al video
> Consente anche di scaricare video da Youtube
Schermata software:
Per quanto riguarda le modalità di funzionamento puoi sempre far riferimento dalla guida di Wondershare Video Converter Ultimate.
Per scaricare il programma Free Video Converter invece clicca qui
Una risposta.
Grandissimi! Il miglior convertitore video gratuito che abbia mai provato!