TV non legge Film su Chiavetta?

Soluzioni professionali per convertire video

TV non legge Film su Chiavetta?

Tutte le TV prodotte negli ultimi anni (e ovviamente anche le ultime smart TV) possiedono un ingresso USB grazie al quale è possibile in modo semplice e veloce riprodurre film, foto e musica direttamente dalla chiavetta USB.

Però non sempre tutto va liscio come si spera. Spesso capita di inserire la chiavetta USB nel televisore ma poi, quando si tenta di aprire il film o file video da riprodurre, quest’ultimo non parte oppure si vede male.

chiavetta-USB-tvCosa fare quando la TV non legge film su chiavetta USB?

Al 99% la soluzione consiste nel riportare il film o file video sul PC e da qui convertirlo nel formato adatto alla TV. Le TV infatti non supportano qualsiasi file video. Uno dei formati però sicuramente supportati da tutte le TV (Led TV, Smart TV, TV 4k, ecc..) è quello MP4.
Se hai quindi un film in un formato particolare (es. MKV, MOD, VOB, o altro), quello che dovrai fare è convertire il video per la tua TV (sia essa Samsung, LG, Sony, ecc…). Il miglior video converter che potresti usare per fare tale conversione è VIDEO CONVERTER ULTIMATE ed scaricabile gratuitamente dai link qui sotto:

download_windows   download_mac

Scarica il programma Video Converter Ultimate in base al sistema operativo del tuo computer (Windows o Mac). Poi procedi all’installazione e all’apertura del programma.

Schermata iniziale del programma:

video-converter-ultimate-converter-win

Per prima cosa dovrai importare il filmato nel programma. Clicca sul pulsante AGGIUNGI o trascina il file video dal tuo computer nel programma per caricarlo.

Poi, dalla destra del programma (sezione Formato Uscita), seleziona il formato MP4 oppure accedi alla sottosezione “Dispositivi” e da qui seleziona la marca del tuo televisore (Samsung, LG, Sony, Panasonic…)

Dopo che hai scelto il formato di conversione clicca sul pulsante CONVERTI e il programma farà il resto. Al termine dell’operazione avrai un file video che potrai rimettere sulla chiavetta USB e che sarà poi sicuramente letto e riprodotto dal tuo televisore!

 

 

 

 

avatar
29 Comment threads
18 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
32 Comment authors
BenedettaTamaraciro fruliotonyCinzia Recent comment authors
  Subscribe  
Notificami
Benedetta
Ospite
Benedetta

Ciao, come mai sulla mia tv Samsung alcuni film si vedono e altri no indipendentemente dal formato? Legge mp4, AVI, ts ma a sua discrezione. C’e Una logica in questo è si può risolvere oppure mi rassegno? Grazie mille!

Tamara
Ospite
Tamara

Quando clicco converti mi apre una schermata dove dice che posso convertire solo 1/3 della lunghezza del video originale. E sotto acquista

ciro frulio
Ospite
ciro frulio

grazie!

tony
Ospite
tony

ciao,a me mi converte solo 20 minuti qualcuno sa darmi spiegazioni?? grazie

djemail gashi
Ospite
djemail gashi

ciao a tutti ho avuto anche io questo problema e volevo chiedervi se funziona

michela
Ospite
michela

come mai non riesco a trasferirlo su chiavetta dopo la conversione?
grazie saluti
michela

fla
Ospite
fla

Posso convertire solo 1/3 del video con la versione di prova…..

Michael
Ospite
Michael

IL FORMATO MP4 E’ SICURO E LO VEDI IN TUTTE LE TV!

alfredo
Ospite

Sto trasferendo delle vecchie cassette video (8mm) su hard disc la prima serie l’ho trasferita con AVI e si vedono sul televisore solamente tramite PC. Le altre le ho trasferite con MPEG2 si vedono in televisione ma NO sul PC. Come fare per vederle sia col televisore sia sul PC??????

Cinzia
Ospite
Cinzia

Alfredo come hai fatto a trasferire le vecchie 8mm? io ci ho provato tramite la cam ma non ho concluso niente 🙁

Crysty
Ospite
Crysty

uno dei programmi migliori in assoluto io lo uso per convertire i.miei film ed eEeluna cosa spettacolare…lo.consiglio a tutti video converter ultimate