Convertire Video per PS Vita

Hai appena acquistato un bel dispositivo Playstation Vita e lo vorresti usare non solo per giocare ma anche per visualizzare video e film su di esso? Questo è sicuramente fattibile! Lo schermo del PS Vita si presta benissimo per vedere infatti qualsiasi file video o filmato anche con ottima qualità e risoluzione. Però bisogna considerare che non tutti i formati video sono supportati da PS Vita. Il sistema PS Vita supporta i seguenti formati di file video:
- MPEG-4 Simple Profile livello 3, massimo 320×240 pixel, AAC
- H.264/MPEG-4 AVC Baseline/Main/High Profile livello 3.1, massimo 720p, AAC
Attualmente il sistema PS Vita non supporta file AVI.
Cosa fare quindi se hai un filmato in formato AVI, MKV, MOV o altro formato non compatibilie con PS Vita? La soluzione è semplice e si tratta di scaricare e utilizzare un convertitore video come Video Converter Ultimate.
Scarica e installa questo convertitore video per PS Vita sul tuo PC o Mac dai seguenti pulsanti:
Installa e avvia Video Converter Ultimate. Su PC Windows vedrai la seguente finestra iniziale:
Clicca su AGGIUNGI FILE per importare il file video che desideri convertire e visualizzare poi su PS Vita.
Una volta importato il file dovrai scegliere il formato di conversione. Dalla destra del programma, sezione Formato Uscita, clicca sul menu a tendina e poi accedi alla sezione dei formati “Gioco”. Da tale sezione poi clicca e seleziona il formato ottimizzato per PS VITA:
A questo punto clicca in basso a destra sul pulsante CONVERTI e il programma inizierà la conversione del video. Al termine il file video ottenuto sarà pronto per essere trasferito sul tuo PS Vita e visualizzato senza alcun problema di compatibilità!